
Un momento di preparazione politica per le sfide del futuro. Gli amministratori locali e i sostenitori che aderiscono al progetto di Orizzonte Ideale, neonata associazione politico – culturale di centrodestra, che in poco tempo sta aggregando parecchi amministratori locali e sostenitori non solo nel Varesotto, ma anche in altre province lombarde, hanno incontrato, ieri sera a Samarate, l’Europarlamentare di Forza Italia Alberto Cirio.
“Un incontro costruttivo che è servito sia per fare il punto sulla situazione politica, nazionale e locale, che per approfondire alcune tematiche e progetti da sviluppare nelle sedi opportune – spiega il presidente di Orizzonte Ideale Antonio Banfi – partendo dal presupposto che l’attività politica deve sempre essere al servizio, in primis, delle persone in difficoltà e non deve sottostare a vecchie logiche di potere”.
“La concretezza dell’onorevole Cirio – continua Banfi – la serietà ma, soprattutto, il rapporto diretto che ha col territorio sono state caratteristiche molto apprezzate da tutti coloro che hanno partecipato all’incontro e si sta già pensando ad organizzare altri incontri a Varese e Provincia.
Un ringraziamento ad Enrico Ossola, coordinatore di zona di Orizzonte Ideale, ed agli altri amici di Samarate e Comuni limitrofi che hanno ospitato la serata”.