
La viabilità attorno all’ex Caserma Garibaldi cambierà settimana prossima. Con la riapertura di via Spinelli. La strada verrà riaperta a metà di settimana prossima, come ha confermato in commissione Urbanistica il vicesindaco Mauro Morello. Che ha annunciato come i lavori di messa in sicurezza dell’ex Caserma Garibaldi stiano procedendo velocemente. Motivo per cui la riapertura potrebbe essere anticipata. Dal 13 dicembre a circa dieci giorni prima. Salvo imprevisti, ha sottolineato il vicesindaco.
«Se il cronoprogramma prevedeva l’apertura al 13 dicembre, noi oggi possiamo dire con una certa sicurezza che verrà riaperta con dieci giorni di anticipo, a metà di settimana prossima, tra mercoledì e giovedì, salvo imprevisti» ha detto Morello.
Per quanto riguarda la rampa di uscita del piano meno uno del parcheggio interrato, la riapertura avverrà solo una settimana, dopo l’8 dicembre.
Della strada verranno riaperte due corsie, e non solo una come si pensava all’inizio.
«Ci sono i presupposti per non richiudere più la strada a gennaio. Mentre probabilmente dovrà essere richiusa la rampa del parcheggio, per lavori di sottomurazione» ha aggiunto Morello.