Varese, l’amministrazione a difesa della “famiglia naturale”. Con un convegno sulla “Teoria gender”

Gli assessori Riccardo Santinon ed Enrico Angelini al convegno con l’avvocato Gianfranco Amato di ”Giuristi per la vita”

26 Maggio 2015
Guarda anche: Varese Città

Il Comune di Varese ha patrocinato l’incontro “Famiglia e teoria gender: come sovvertire la realtà”, organizzato giovedì 28 maggio alle ore 21 all’Istituto De Filippi. Si tratta di una conferenza di Gianfranco Amato, presidente dei “Giuristi per la Vita”, editorialista e scrittore. 

Modera Leslie Mulas di Orizzonte Ideale ed interviene: Alessandro Testa, Sentinelle in piedi. L’organizzazione è a cura di Orizzonte Ideale.

“Dopo aver letto recenti articoli sui giornali, in cui si parla di “educare” i bambini alla teoria gender già nelle scuole – ha commentato l’assessore alla Tutela Ambientale Riccardo Santinon – ho ritenuto opportuno approfondire il ddl Scalfarotto.
Beh, l’idea che mi sono fatto è che è fin troppo facile giudicarla senza averla letta, perciò ritengo fondamentale un convegno come questo, dove si approfondirà il tema e si porterà maggiore chiarezza a tutti.Personalmente ritengo che la famiglia sia una e nasce da mamma e papà, però porto rispetto per tutte le unioni di fatto”.
“In un momento di crisi sociale come quello attuale – spiega l’assessore a Famiglia e Persona Enrico Angelini – la famiglia rimane il più importante corpo intermedio tra lo stato e la persona. Baluardo della liberà concreta dell’individuo, di fronte all’invadenza del potere. E il grande rispetto delle idee e delle esperienze di tutti, principio fondamentale del vivere civile, non può certo disconoscere il ruolo della famiglia tradizionale contenuto e forma di vita di milioni di italiani non solo in passato ma anche ora, e costruttrice di civiltà”.

Leggi anche:

  • Si schianta un Aermacchi M-346, morto uno dei due piloti

    Intorno alle ore 12 di oggi mercoledì 16 marzo 2022 un Aermacchi M-346 è precipitato nei pressi di Como, nella zona sopra Colico (Monte Legnone). Il velivolo, decollato dalla base di Venegono Inferiore, era guidato da due piloti: un italiano e un inglese. Entrambi si sono lanciati con il
  • Giornata nazionale del “Fiocchetto Lilla” a Palazzo Pirelli

    A un anno dall’approvazione della legge regionale per la prevenzione e la cura dei disturbi alimentari, la prima in Italia, e in occasione della Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, oltre cento ragazze attualmente ricoverate presso i centri del territorio regionale nella mattinata
  • Caro carburante, CNA Lombardia: “Imprese lombarde a rischio stop”

    Da alcuni giorni si leva sempre più forte il lamento delle piccole e medie imprese e dell’artigianato lombarde per i rincari delle materie prime e dell’energia. Non ancora consolidata la ripresa post-pandemica, l’Europa è stata investita dal conflitto Russia-Ucraina, con guerra
  • Lombardia: fondi per mappatura e realizzazione impianti fotovoltaici su immobili pubblici

    Complessivamente Regione Lombardia metterà a disposizione 4 milioni di euro in due anni per la mappatura delle superfici disponibili.e la realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici su immobili o terreni di proprietà pubblica e Dopo sei sedute in cui sono stati ascoltati i pareri di tutti