Cristina Cappellini, l’ Assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, ha presentato il progetto itinerante, nato per valorizzare gli autori emergenti di tutte le province lombarde.
“Il progetto culturale #LaLombardiaCheScrive parte da Varese e, grazie anche a un lavoro con i social network, sarà una vetrina per gli autori giovani ed emergenti di ogni provincia lombarda”. L’ha detto Cristina Cappellini, assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia durante la presentazione della nuova iniziativa itinerante nata su impulso del presidente Maroni.
“Mettiamo sotto i riflettori 6 autori scelti dal giornalista di Prealpina Diego Pisati – ha spiegato l’assessore Cappellini – come contributo di Regione Lombardia alla valorizzazione dei giovani talenti, o di quelli comunque emergenti”.
“Aggiungiamo un altro tassello – ha continuato – al nostro mosaico di proposte per le culture dei territori, pensando a Expo ma anche al dopo Expo perché mettiamo in luce questi autori, ma continueremo a farlo anche negli anni a venire”.
“La cultura è un motore della Lombardia – ha concluso l’assessore Cappellini – e la Regione continuerà a mettere in campo iniziative per i diversi settori per valorizzare e far conoscere i nostri primati anche in questi ambiti”.