
Un sostegno economico all’associazione che tiene viva la memoria di Laura Prati. E promuove quei valori e quelle azioni concrete che hanno animato la sua esistenza.
“Come ben sapete quest’anno abbiamo deciso di intitolare la festa a Laura Prati – spiega Luca Rasetti, coordinatore della Festa della Schiranna – una donna di partito intelligente e sensibile. Nel suo ricordo e nel suo impegno abbiamo organizzato molte iniziative ed altre ne metteremo in campo.
Ma Laura è soprattutto una donna ed una militante di partito, che il Partito rischia spesso di dimenticare e che noi invece vogliamo sempre mettere al centro della nostra politica (spesso ci viene da chiederci cosa direbbe oggi Laura di alcune nostre scelte…)”.
Insomma, per ricordare Laura Prati non si può prescindere dal fattore politico, perché lei era una donna di partito. La politica era infatti il modo con cui lei ha dedicato la vita agli altri. Le sue azioni erano guidate da forti idee.
“Al di là di tutte le iniziative volevamo dare anche un segno concreto di aiuto alla associazione creata in suo onore – continua Rasetti – quindi abbiamo deciso di devolvere l’utile della serata di domenica 27 luglio all’associazione che ricorda Laura.
Apriremo la cena con un piccolo aperitivo sempre domenica 27 luglio alle ore 18.30 in cui assieme ai nostri rappresentanti politici vorremmo ricordarla”.