Varese: individuati i writers di Bizzozero, dovranno pulire quanto danneggiato

La Polizia Locale trova i responsabili dell’atto di vandalismo. Il plauso del vicesindaco Zanzi

11 Ottobre 2016
Guarda anche: Varese Città
polizia locale

Avevano imbrattato la facciata della Chiesa e il muro del cimitero del quartiere di Bizzozero con diverse tags e veri e propri graffiti. Oggi la Polizia locale di Varese rende noto di avere individuato i responsabili.

Gli agenti di polizia si sono messi subito al lavoro, forti dell’esperienza maturata negli ultimi anni e della banca dati costruita nel tempo. Si è così arrivati a identificare e denunciare i tre autori dei graffiti, due maggiorenni e un minorenne, tutti residenti a Varese nel quartiere di Bizzozero. Pur essendo delle nuove “firme” mai identificate prima, gli specialisti della Polizia locale sono riusciti ad individuarli grazie ad un’approfondita analisi dei canali “social” sui quali i writers sono apparsi, facendosi ritrarre mentre realizzavano le oro opere. Sulla rete erano addirittura disponibili dei video realizzati dagli stessi autori mentre producevano i graffiti.

“Questi ragazzi hanno commesso un atto molto grave forse senza nemmeno rendersi conto di quello che facevano visto che si sono addirittura ripresi con il cellulare mentre operavano, rendendosi pienamente individuabili. Per questo, pur restando inevitabile la loro denuncia all’autorità giudiziaria, credo sarebbe opportuno che si rendessero disponibili a ripulire e risistemare il muro della Chiesa e del cimitero. Intanto il plauso dell’amministrazione comunale va agli agenti della Polizia locale per l’ottimo lavoro svolto a contrasto del degrado cittadino”. Questo il commento di Daniele Zanzi, vicesindaco di Varese.

Tag:

Leggi anche: