
Il Pd critica l’immobilismo dell’amministrazione. È il consigliere comunale Giampiero Infortuna ad entrare nel vivo delle polemiche, rispondendo all’annuncio della prossima asfaltatura di viale Borri. Già, perché secondo l’esponente del Pd arrivare solo adesso a presentare l’asfaltatura della strada è un po’ tardi. E dà una bella “tirata d’orecchi” alla giunta.
“È stata dichiarata una delle estati meno calde degli ultimi 150 anni – dice Infortuna – nonostante ciò, qualcuno in Comune deve aver preso un colpo di sole bello forte: leggo sulla stampa di gaudenti autocelebrazioni e imbarazzanti “urrà” per l’apertura del cantiere di viale Borri, che dovrebbe avvenire dopo il prossimo ferragosto. Tralasciando per un attimo le oramai innumerevoli promesse mai mantenute e i continui cambi di posizione della maggioranza di governo, da varesino mi chiedo: ora vi svegliate? Oggi trovate le coperture per garantire la nostra sicurezza? Da quanto tempo siamo in questa condizione? E lo trovate motivo di vanto?”.
E Infortuna sottolinea come l’amministrazione di centrodestra abbia ben poco da festeggiare per il risultato. “Prima di voi c’eravate voi e, prima ancora, sempre voi. Certo, meglio tardi che mai, ma non provate a confondere quella che dovrebbe essere un’opera di ordinaria amministrazione con un’impresa faraonica, forse l’unica che riuscirete a portare a compimento nel vostro mandato”. E quindi una battuta per ironizzate sul “colpo di sole”: “Coprirsi bene e bere tanta acqua”.