
L’asfaltatura di viale Borri partirà al massimo subito dopo Ferragosto. L’assicurazione arriva direttamente dalla giunta, che in questi giorni ha avuto la conferma della disponibilità economica per eseguire i lavori.
Si tratta di un capitolo di spesa di circa 400.000 euro che comprenderà, oltre ai lavori su viale Borri, quelli in viale Belforte, sempre di asfaltatura.
Il cantiere sarà aperto durante il giorno, e non come si era ipotizzato inizialmente nelle ore notturne. In quest’ultimo caso, infatti, i costi sarebbero aumento di circa il 50% in più e l’amministrazione non avrebbe potuto permetterseli.
Sul via libera alle asfalture arriva il commento positivo del vicecapogruppo di Forza Italia Giacomo Cosentino, che questa mattina si è incontrato con il vicesindaco Carlo Baroni per fare il punto sulla situazione delle opere.
“Un segnale positivo – dice Cosentino – in particolare è la dimostrazione che tra gli obiettivi della giunta ci sono le riqualificazioni delle periferie. Come dimostreranno anche una serie di prossimi interventi. Inoltre, eravamo stati criticati per l’emendamento, da me presentato, per finanziare la riqualificazione di via Donizetti e via Rossini. Le accuse sostenevano che privilegiavamo il centro a scapito delle periferie, bene il via libera alle asfaltature invece dimostra proprio il contrario”.