Allo scoccare della mezzanotte partirà l’ultimo appuntamento con le sfide in versi tra slammer poeti e rapper, organizzata dalla casa editrice abrigliasciolta. Ad arricchire il programma della serata la presentazione del libro L’antibagno di Placido di Stefano.
In onore della Giornata Monadiale della Poesia del 21 marzo, allo scoccare della mezzanotte la Vecchia Varese ospiterà l’ultima selezione prima della semifinale della sfida in versi “expoetryslam”, diretta artisticamente ed editorialmente da abrigliasciolta Ombretta Diaferia. Si tratta di una sfida tra slammers, poeti e rappers, affermati e non presentata da una tra i venti migliori slammer italiani 2014, Elisa Orlando. Il pubblico potrà scegliere liberamente se e come giudicare i versi ascoltati, che hanno la durata media di 2-3 minuti. I migliori passeranno la selezione.
Special guest sarà Placido di Stefano, un autore singolare che presenterà il suo nuovo lavoro fresco di stampa: L’antibagno, un libro fuori dagli schemi molto indicato per il pubblico giovanile. Si anima delle contorte figure espressioniste di Egon Schiele e della musica disperata di Kurt Cobain e dei suoi Nirvana.
L’imperdibile formazione a sei porterà sul palco dello storico locale varesino autori diversi per genere, età, stile, performazione e provenienza. Il decimo finalista si rincontrerà alla finale expoetryslam abrigliasciolta2014/2015 e semifinale lombarda LIPS 2015 con:
Alfonso Petrosino (TO)
Antonella Visconti (VA)
Alessandro Vimercati (MB)
Elisa Orlando (VA)
Valentina Ferrari (VA)
Bianca Giubileo (VA)
Rolando Piacentini (VA)
Davide Scarty DOC Passoni (MB)
Giuseppe Ciarallo (MI)
Coloro che vorranno cenare a La Vecchia Varese potranno prenotare allo 0332.287104 o al 335.525.0502.
La cucina delle birreria sarà aperta fino all’una.