Il bollettino meteorologico del centro geofisico prealpino prevede un inizio di settimana di tempo instabile con nuvolosità estesa e possibili rovesci, da mercoledì più soleggiato e asciutto, con temperature in aumento.
Lunedì 25
Al mattino nuvolosità irregolare via via più consistente nel pomeriggio, assenza di precipitazioni. In serata molto nuvoloso con rovesci e temporali su Valtellina, Orobie, Lario. Temperature in aumento tra 23/26°C e 12/15°C.
Martedì 26
Giornata nuvolosa o molto nuvolosa, con rovesci e temporali al mattino e nel primo pomeriggio, in esaurimento nel corso della serata. Neve oltre 2000m sulla fascia alpina. Temperature in lieve diminuzione tra 19/22 °C e 10/13 °C.
Mercoledì 27
Al mattino ancora nuvoloso, via via ben soleggiato nel corso della giornata. Temperature in aumento.
Giovedì 28
Una giornata soleggiata fin dal mattino con temperature in aumento.