
Il bollettino meteorologico del centro geofisico prealpino prevede tempo stabile e asciutto, con giornate in prevalenza soleggiate con qualche passaggio di nubi alte. Temperature miti e superiori alla media stagionale. Vento da nord fino a lunedì.
L’anticiclone delle Azzorre continua a estendersi sull’Europa occidentale. Alcune perturbazioni scenderanno da nord ovest verso le alpi tra tra venerdì e domenica ma la nuvolosità sarà arrestata dallo sbarramento alpino. Vento secco e mite da nord raggiungerà il sud delle Alpi.
Venerdì 9 gennaio
Soleggiato con cielo velato da nubi alte. Lungo le Alpi molte nuvole, forte vento e neve dal pomeriggio lungo le creste di confine. Altrove asciutto. Temperature ancora oltre le medie stagionali, soprattutto sulle Prealpi con inversione termica.
Sabato 10 gennaio
Soleggiato con velature di nubi alte e ventilato da N su Alpi e Prealpi. Temperature molto al di sopra delle medie stagionali, mitigate dal favonio fino oltre 15 gradi soprattutto in area prealpina
Domenica 11 gennaio
Soleggiato e ventoso da Nord su Alpi e Prealpi, a tratti fino in pianura. Clima molto mite per la stagione. Nuvole addossate da Nord alle Alpi con neve sulle creste di confine. Temperature tra 8/12 gradi e tra 2/5 gradi.