Il bollettino meteorologico del centro geofisico prealpino prevede tempo stabile e tendenzialmente asciutto, con giornate abbastanza soleggiate con qualche passaggio nuvoloso. Temperature stazionarie.
Tra venerdì e sabato un rapido peggioramento delle condizioni metereologiche a causa di una bassa pressione che scenderà sull’Europa centrale, portando sulla fascia Alpina nuvole e nevicate e pioviggini sparse sul resto della Lombardia. Nel corso della giornata di sabato graduale miglioramento e ritorno del tempo stabile grazie all’espansione dell’anticiclone delle Azzorre sul Mediterraneo.
Venerdì 27 febbraio
Nel corso della giornata un graduale aumento della copertura nuvolosa a partire dall’Ovest. Sulle creste alpine neve e altrove pioviggini. Temperature tra 8/11°C e-1/3°C
Sabato 28 febbraio
Al mattino ancora nuvoloso, nel corso della giornata ampie schiarite. e tempo tendenzialmente soleggiato e mite. Temperature in lieve aumento tra 12/15°C e1/4°C.
Domenica 1 marzo
Al mattino alcuni passaggi nuvolosi, via via ben soleggiato nel corso della giornata. Temperature in lieve diminuzione, ma sempre mite durante il giorno, tra11/14 °C e1/4 °C.