Varese e Provincia, gli appuntamenti del fine settimana: il venerdì

29 Maggio 2015
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica SpettacoloGallarateLaghiLuineseSaronnoTradateVarese Città

Venerdì diversi appuntamenti animeranno le vie della città giardino e di molte località della provincia, non mancheranno proiezioni cinematografiche, conferenze, incontri culturali, presentazione di libri, spettacoli teatrali e tanta musica.

VARESE

A Palazzo Estense alle 10.00 il convegno “Un incontro di eccellenze”, dove si discute di presente e futuro di un’economia territoriale dopo il saluto inaugurale del sindaco di Varese Attilio Fontana.

Alle 13.oo presso l’associazione VareseVive, lo show cooking dello chef stellato Massimo Mentasti, e la successiva food experience offerta agli ospiti di Panorama d’Italia.

Nell’Aula Magna dell’Università dell’Insubria alle 15.30 Giurisprudenza e giornalismo: diritti e doveri.

Al Multisala Impero alle 17.30 un’intervista speciale di Gianni Poglio  a J-Ax.

A Palazzo Estense alle 19.15 il vicedirettore di Panorama Maurizio Tortorella incontra Nicola Gratteri, magistrato e autore del libro “Oro Bianco”.

Alle 20.30 all’associazione VareseVive talk show esclusivo tra il Direttore di Chi, Alfonso Signorini e Giorgio Mulè.

Nella Sala Parrocchiale Oratorio Biumo Inferiore alle 21.00 In alto i cuori:videostorie di sport commentate dal Giornalista TV Nando Sanvito.

Nella Sala Filmstudio’90 alle 21.00 il film Vado a vivere in città. Gli animali selvatici tra le nostre case.

Al Teatro Santuccio alle 21.00 I fanciulli e gli elfi – Gli amanti del metrò, regia di Paolo Franzato.

Al Twiggy alle 21.30 DJ All Stars con The Bad And The Ugly, Dj Henry e DJ Marvin.

 

PROVINCIA

Al MIDeC alle 18.00 l’inaugurazione della mostra Vasi Comunicanti in occasione di Buongiorno ceramica! il lungo week end della Ceramica Italiana.

A Induno Olona ale 19.00 si apre la Festa degli Alpini.

Nell’Area Feste di via Pastore a Malnate dalle 20.00 la 44° festa Pre Njmegen, con cena napoletana e musica dal vivo.

Nella Parrocchia di Cittiglio alle 21.00 la presentazione del libro Di Grazia in Grazia la storia delle nostre Madonne miracolose.

Al Teatro Duse di Besozzo alle 21.00 Veronica & The Red Wine Serenaders – Luther Dickinson.

Nella Sala Consigliare del Comune di Venegono Superiore alle 21.00 per la rassegna Le Radici Del Vento la proiezione del film A love supreme.

Al Teatro del Popolo di Gallarate alle 21.00 Gallarate Classic, concerto di musica classica.

Al circolo ACLI di Gallarate alle 21.00 la proiezione del film Io sto con la sposa.

Leggi anche:

  • E’ morto Maradona. Addio ad uno dei più grandi giocatori della storia del calcio

    Nonostante i soccorsi, arrivati con tre ambulanze, El Pibe de Oro si è spento nella sua casa di Buenos Aires. Il campione argentino aveva compiuto 60 anni lo scorso 30 ottobre e poche settimane fa si era sottoposto ad un’operazione al cervello per la rimozione di un coagulo. Operazione
  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • Istat, volano gli acquisti di cibo low cost

    Volano gli acquisti di cibo low cost nei discount alimentari che fanno segnare un balzo record del 4,8% delle vendite che su base annua è secondo solo a quello registrato dal commercio on line. E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti divulgata in occasione della diffusione dei dati Istat sul