Varese e Provincia, gli appuntamenti del fine settimana

Musica, teatro, laboratori per bambini, sapori del territorio e castagne: tante proposte per il weekend

23 Ottobre 2014
Guarda anche: AperturaCultura Musica SpettacoloVarese Città
Eventi 23

Venerdì sarà una giornata all’insegna di musica e teatro. Il Sabato pomeriggio sarà invece dedicato ad arte e cultura, alla sera cena e teatro, poi ci si scatena con i ritmi del tango. La Domenica è da passare in compagnia di amici e famiglia con castagnate laboratori e iniziative per adulti e bambini.

Venerdì 24

Al Teatro Condominio di Gallarate, alle 21 va in scena “Caveman: l’eterna “battaglia” tra uomo e donna con Maurizio Colombi, la prima di quattro repliche gallaratesi per il monologo più visto di Broadway.

Al Castello di Masnago si parla di musica “I Dioscuri della Voce: Beniamino Gigli e Carlo Bergonzi” a partire dalle 20.30 si terrà una conferenza seguita da breve concerto sul tema.

A Villa Bossi a Bodio Lomnago, alle 21:00 ”Beat generation omaggio poetico-musicale a un’epoca il primo spettacolo della rassegna concertistica e teatrale Red Carpet.

Al Twiggy a partire dalle 21:30 suona Gionata Mirai chitarrista de Il Teatro degli Orrori, esordisce in veste solista con un disco strumentale di sola chitarra acustica.

Sabato 25

A Villa delle Porta Bozzolo a Casalzuigno, dalle 16 alle 17 l’evento autunnale del Fai ci porta alla scoperta dell’Art Break: l’arte dei significati nascosti”.

A Villa Recalcati alle 17:30 presentazione della mostra “Il Lago Maggiore nelle antiche stampa“, che si terrà dal 25 Ottobre al 9 Novembre.

Alla Pro Loco di Induno Olona, dalle 20 sono in tavola i sapori della Lombardia.

Al Teatro della Corte di Castellanza alle 21 una rivisitazione del mito di Teseo con “Arianna”, prodotto da “Teatro Blu” e interpretato da Silvia Priori.

Al Teatro Santuccio milonga classica con Ale Mazza “el cocoliche” uno dei Tango Dj più richiesti di Milano ci trasporterà con la sua musica.

Domenica 26

A Brinzio, torna il CastagnaDay organizzato dal Consorzio Castanicoltori di Brinzio Orino e Castello Cabiaglio con tante iniziative e un ottimo menù a base di castagne.

A Caldana, ultima domenica dell’Ottobre Caldanese con mostra Mele e Zucche in collaborazione con l’associazione i Buoni Frutti; esposizione ed esibizione di Falconeria maestra del maestro falconiere Fabrizio Piazza.

A Malnate a partire dalle 15 festa di inaugurazione al Castello del Parco I Maggio della nuova sede della “Fonderia delle Arti”.

Al Teatro Nuovo di Varese, alle 15:30 andrà in scena lo spettacoloLa principessa sul pisello per bambini dai 3 anni in su, secondo appuntamento di “Impronte” il festival di teatro dedicato ai ragazzi.

Al Museo Archeologico di Angera, porte aperte per conoscere i reperti preistorici e di età romana del territorio: alle 14.30 si svolgerà un laboratorio didattico e alle 17.30 una conferenza.

A Villa della Porta Bozzolo di Casalzuigno “Halloween party”, dalle 10 alle 18, un percorso gioco per bambini proposto dal Fai e dalle 14.30 un divertente laboratorio di pasticceria dal titolo “Trick or (tr)eat – cupcake edition” per adulti e bambini.

Al Monastero di S. Maria Assunta a Cairate, alle 16:00 incontro con l’autore Fabio Geda autore del libro “Se la vita che salvi è la tua”, l’evento fa parte del festival “Frontiere letterarie” nato per promuovere autori e artisti del territorio varesino e comasco.

Tag:

Leggi anche:

  • A Gallarate arriva il Mercatino Regionale Francese

    In un periodo in cui tutti auspichiamo un ritorno alla normalità, una nuova edizione del Mercatino Regionale Francese, con i suoi profumi, sapori e colori d’oltralpe si terrà, dal 2 al 4 ottobre, a Gallarate in Piazza Libertà. Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte
  • Gallarate riapre tutti i mercati

    Da giovedì 7 maggio riapre il mercato rionale a Crenna in via Egeo dalle 7.30 alle 14. Si conferma l’apertura del mercato centrale il sabato dalle 7.30 alle 14. 30 con ingresso e uscita da via De Magri. Mentre da martedì 12 maggio apre l’agrimercato dalle 7.30 alle 14 nell’area
  • Parcheggi gratis in centro a Gallarate

      AVVISO ALLA CITTADINANZA – i parcheggi di sosta a pagamento in Piazza Giovanni XXIII, da oggi pomeriggio fino al 4 aprile saranno straordinariamente gratuiti in seguito alla chiusura dell’accesso alla stazione ferroviaria da via Sciarè. Sarà consentito parcheggiare nella piazza
  • Al Teatro Condominio di Gallarate “L’Illusionista”

    Sabato 1° febbraio alle 21.00 va in scena, per la prima volta al Teatro Condominio di Gallarate, “L’Illusionista”, il primo One Man Show di Luca Bono diretto da Arturo Brachetti. Uno spettacolo che continua a riscuotere grande successo e che nelle precedenti date a Torino