Varese, carta di identità elettronica: è ora possibile prenotare l’appuntamento al telefono

Il Comune attiva nuovi servizi per i cittadini : prenotazione degli appuntamenti e aperture straordinarie degli sportelli il lunedì

26 Giugno 2018
Guarda anche: Varese Città

Per chi deve fare la carta di identità elettronica e per tutti quelli che hanno ricevuto la lettera del Ministero e devono sostituire il proprio documento da domani sarà attivo il nuovo servizio di prenotazione che consentirà di fissare un appuntamento all’ufficio anagrafe evitando così code e disagi.

Nel periodo estivo infatti si concentrano solitamente molte delle richieste di emissione delle carte di identità elettroniche, situazione a cui quest’anno si è aggiunta anche la necessità per molti varesini di rifare la carta di identità a causa di un errore del Ministero. Per questi motivi il Comune ha voluto potenziare i propri servizi per agevolare i cittadini varesini.

Da domani, mercoledì 27 giugno, i cittadini potranno chiamare il numero verde 800350394, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, e fissare un appuntamento per il rilascio della CIE. Ma il potenziamento dei servizi non finisce qui: dal 2 luglio infatti gli orari di apertura degli uffici dell’anagrafe saranno tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8,15 alle 13,10 e al sabato dalle 8,15 alle 12,00 ma gli sportelli dedicati solo al rilascio delle CIE saranno aperti tutto il mese di luglio, in via straordinaria, anche tutti i lunedì pomeriggio ( 2 – 9 – 16 – 23 e 30 luglio ) dalle ore 14.30 alle 17.30.

Tag:

Leggi anche:

  • Carte d’identità elettroniche un monumento all’inefficienza?

    Il sottoscritto consigliere comunale premesso che, fin dal 17 marzo 2001, la carta d’identità elettronica (CIE) avrebbe dovuto diventare l’emblema del modernismo nella P.A ovvero lo strumento privilegiato per dialogare con essa.; considerato che, l’anno dopo partì, infatti, la