Per chi deve fare la carta di identità elettronica e per tutti quelli che hanno ricevuto la lettera del Ministero e devono sostituire il proprio documento da domani sarà attivo il nuovo servizio di prenotazione che consentirà di fissare un appuntamento all’ufficio anagrafe evitando così code e disagi.
Nel periodo estivo infatti si concentrano solitamente molte delle richieste di emissione delle carte di identità elettroniche, situazione a cui quest’anno si è aggiunta anche la necessità per molti varesini di rifare la carta di identità a causa di un errore del Ministero. Per questi motivi il Comune ha voluto potenziare i propri servizi per agevolare i cittadini varesini.
Da domani, mercoledì 27 giugno, i cittadini potranno chiamare il numero verde 800350394, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, e fissare un appuntamento per il rilascio della CIE. Ma il potenziamento dei servizi non finisce qui: dal 2 luglio infatti gli orari di apertura degli uffici dell’anagrafe saranno tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8,15 alle 13,10 e al sabato dalle 8,15 alle 12,00 ma gli sportelli dedicati solo al rilascio delle CIE saranno aperti tutto il mese di luglio, in via straordinaria, anche tutti i lunedì pomeriggio ( 2 – 9 – 16 – 23 e 30 luglio ) dalle ore 14.30 alle 17.30.