Varese, arriva il Luna Park. E la Festa tradizionale di San Giuseppe

Da sabato 28 marzo tornano le giostre in piazzale Roma alla Schiranna. Presentato dal Comune anche il calendario dei mercati straordinari

03 Marzo 2015
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
Ruota

 

E’ stato definito ed approvato oggi dalla giunta il calendario dei mercati straordinari festivi in piazzale Kennedy e del Luna Park alla Schiranna, su indicazione dell’assessore alla Polizia locale Carlo Piatti.
La commissione comunale per la disciplina del commercio su aree pubbliche si è riunita, con la presenza dei rappresentanti delle associazioni di categoria ANVA e FIVA, le quali hanno espresso il loro parere favorevole sulla proposta di calendario avanzata dalle Aree IV e V, nei termini seguenti: sabato 25 aprile, domenica 6 dicembre, martedì 8 dicembre, domenica 13 dicembre, domenica 20 dicembre, giovedì 24 dicembre.

Il Luna Park torna alla Schiranna dal pomeriggio di sabato 28 marzo a lunedì 20 aprile. E’ stato individuato anche un periodo facoltativo di apertura da martedì 21 a domenica 26 aprile.
Torna anche la tradizionale Festa di San Giuseppe, promossa dal comitato della Parrocchia di San Vittore, con il patrocinio del Comune di Varese, il 18 e 19 marzo.
«L’evento, in piazza San Giuseppe – spiega l’assessore al Commercio Sergio Ghiringhelli – prevede, oltre alla celebrazione religiosa, il posizionamento di alcune bancarelle dell’artigianato e dell’agrozootecnia e la distribuzione dei tradizionali tortelli di San Giuseppe, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza».

Tag:

Leggi anche:

  • Dal 24 marzo torna il Luna Park

    Dal 24 marzo torna alla Schiranna il Luna Park, il parco divertimenti della città di Varese che ogni anno offre ai suoi visitatori decine di attrazioni diverse, tante novità e tantissimi giochi pensati anche per i più piccoli. Le temperature che in questi giorno stanno tornando ad alzarsi per
  • “Rissa” al Luna Park. E lavoratori in nero

    Come spiega l’assessore alla sicurezza Carlo Piatti “tra il pubblico di sabato sera c’erano anche due ufficiali e sei agenti della polizia locale, assieme a quattro ispettori della direzione provinciale del lavoro e tre militari del nucleo carabinieri dell’ispettorato del
  • Varese, sabato apre il Luna Park

    Vista l’ampia disponibilità di parcheggi e dovendo garantire le necessarie condizioni di sicurezza, soprattutto per famiglie e bambini diretti al parco divertimenti oltre che sul lago, la polizia locale effettuerà ripetuti controlli per la repressione delle soste irregolari e pericolose.