E’ stato definito ed approvato oggi dalla giunta il calendario dei mercati straordinari festivi in piazzale Kennedy e del Luna Park alla Schiranna, su indicazione dell’assessore alla Polizia locale Carlo Piatti.
La commissione comunale per la disciplina del commercio su aree pubbliche si è riunita, con la presenza dei rappresentanti delle associazioni di categoria ANVA e FIVA, le quali hanno espresso il loro parere favorevole sulla proposta di calendario avanzata dalle Aree IV e V, nei termini seguenti: sabato 25 aprile, domenica 6 dicembre, martedì 8 dicembre, domenica 13 dicembre, domenica 20 dicembre, giovedì 24 dicembre.
Il Luna Park torna alla Schiranna dal pomeriggio di sabato 28 marzo a lunedì 20 aprile. E’ stato individuato anche un periodo facoltativo di apertura da martedì 21 a domenica 26 aprile.
Torna anche la tradizionale Festa di San Giuseppe, promossa dal comitato della Parrocchia di San Vittore, con il patrocinio del Comune di Varese, il 18 e 19 marzo.
«L’evento, in piazza San Giuseppe – spiega l’assessore al Commercio Sergio Ghiringhelli – prevede, oltre alla celebrazione religiosa, il posizionamento di alcune bancarelle dell’artigianato e dell’agrozootecnia e la distribuzione dei tradizionali tortelli di San Giuseppe, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza».