
Oggi, 4 settembre 2015, 638 candidati hanno sostenuto i test di ammissione per ai Corsi di Laurea Triennali delle Professioni Sanitarie dell’Università degli Studi dell’Insubria. I posti disponibili sono 326 posti in totale, oltre a quelli riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.
Le prove di ammissione ai Corsi di Laurea Triennali delle Professioni Sanitarie si sono svolte. La prova consisteva nella soluzione di 60 quesiti a risposta multipla su argomenti di: cultura generale e ragionamento logico; biologia; chimica e fisica e matematica. Ecco il dettaglio dei posti disponibili: il Corso di Laurea Triennale in Infermieristica mette a disposizione 149 posti: 75 posti per la sede di Varese, 74 posti per la sede di Como. I posti disponibili per gli altri corsi, che hanno tutti sede a Varese, sono: Corso di Laurea Triennale in Ostetricia, 20 posti; Corso di Laurea Triennale in Fisioterapia, 40 posti; Corso di Laurea Triennale in Educazione Professionale, 50 posti; Corso di Laurea Triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico, 15 posti; Corso di Laurea Triennale in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, 15 posti; Corso di Laurea Triennale in Igiene Dentale, 27 posti; Corso di Laurea Triennale in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, 10 posti.
Si continua con i test di ammissione martedì 8 settembre per i Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, sempre nella sede di Via Monte Generoso 71 a Varese e via Ottorino Rossi: a fronte di 159 posti per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e di 16 posti per il Corso di Odontoiatria e Protesi Dentaria, si sono candidati in 483.
A seguire, giovedì 10 settembre, è la volta delle prove di ammissione al Corso di Laurea in Scienze Motorie: 271 candidati per 119 posti disponibili.
I risultati delle prove saranno pubblicati sul sito dell’Università degli Studi dell’Insubria: www.uninsubria.it.