Trovano 1.500 euro in strada. E anziché metterseli in tasca, come qualcuno con meno scrupoli avrebbe fatto, li hanno consegnati alla Polizia Ferroviaria di piazzale Trento.
E da lì la somma di denaro è tornata in possesso del legittimo proprietario. La vicenda è avvenuto a Varese, nella giornata di ieri, e vede come protagoniste del bel gesto due sorelle di 15 e 16 anni.
L’uomo che aveva perso il denaro, titolare di un’officina meccanica, si era recato in banca per pagare il mutuo, racconta alla stampa locale, ma una volta arrivato allo sportello si era accorto di non avere più con sé la busta con 800 euro in contanti e l’assegno dal valore di 700 euro.
Dopo aver chiamato la moglie, e aver appurato di non avere dimenticato in officina la busta, si rende conto che probabilmente il tutto gli era scivolato di tasca mentre si stava recando in banca in bicicletta. Quindi ripercorre la strada fatta all’andata, nella speranza di ritrovare i soldi. Ma niente.
Il lieto fine arriva con la telefonata della Polfer, che era risalita alla banca attraverso l’assegno, all’istituto di credito, che ha poi contattato il meccanico. In pratica, la busta era caduta all’uomo che viaggiava lungo corso Moro. Le due ragazze aveva assistito alla scena, e avevano provato a richiamare, senza riuscirci, l’attenzione dell’uomo. Quindi avevano consegnato al posto di polizia della Stazione Nord il pacco.