
Questa volta niente sorprese, i disagi vengono annunciati per tempo dall’azienda Trenord che per motivi di lavoro parla di “ritardi generalizzati di almeno 5 minuti” su tutte le linee.
I passeggeri però denunciano una situazione “insostenibile”, con ritardi ben oltre i 5 minuti, ma partenze e arrivi che superano anche i 15-20 minuti.
A pagarne le conseguenze anche il traffico sulle linee adiacenti.
Il comunicato della società:
Per lavori di manutenzione straordinaria dell’infrastruttura tra le stazioni di Como S. Giovanni e Chiasso, concomitanti con la prosecuzione dei lavori di potenziamento infrastrutturale nello scalo ferroviario di Chiasso, tra il 10 e il 31 ottobre il servizio offerto sulle Direttrici S10 Albate-C. – Chiasso – Mendrisio – Bellinzona, S11 Chiasso – Como S.G. – Milano P.ta Garibaldi – Rho e S40 Malpensa – Varese – Mendrisio – Chiasso – Albate-C. subirà ritardi generalizzati di circa 5 minuti. Ulteriori specifici ritardi sono previsti per i treni presenti nell’allegato.
Inoltre, dalle ore 22:00 di sabato 20 alle ore 04:30 di lunedì 22 ottobre 2018 i treni che da orario circolano tra le stazioni di Como S. Giovanni e Chiasso, potranno subire ritardi entro i ’10 minuti. Inoltre, nella giornata di domenica 21 ottobre, il servizio offerto sulle suddette direttrici subirà limitazioni di percorso e modifiche; previsti servizi autobus sostitutivi (*) nella tratta “Como S.G. – Chiasso”.