Tradate, aperto il bando per nuovi Agenti di Polizia Locale

La graduatoria offre la copertura di posti di Agente di Polizia Locale categoria C- Le domande devono pervenire entro il 22 gennaio 2018

10 Gennaio 2018
Guarda anche: LavoroTradate

Resta aperto fino al 22 gennaio 2018 il bando per inviare la propria domanda di ammissione concorso pubblico per esami, per la formazione di una graduatoria di posti di Agente di Polizia Localecategoria C – a tempo pieno e determinato.

Ecco il testo del bando pubblicato sul sito del Comune di Tradate :

“E’ indetto un concorso pubblico per esami per la formazione di una graduatoria per la copertura di posti di Agente di Polizia Locale – categoria C – a tempo pieno e determinato per un anno, salvo proroghe. I compiti concernenti i posti messo a concorso sono riconducibili alle seguenti attività: Attività di Polizia Locale e Amministrativa, di Polizia Stradale, di Polizia Giudiziaria e ausiliarie di Pubblica Sicurezza, nonché tutte quelle competenze demandate da leggi e regolamenti; collaborazione con le altre forze di Polizia, predisposizione, elaborazione, stesura di atti relativi alle attività del settore; guida dei veicoli in dotazione. In particolare per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale viene indetto il presente concorso al fine di attivare delle pattuglie serali e notturne per combattere gli episodi di furto, vandalismo e criminalità che sempre più frequentemente si verificano sul territorio comunale e per garantire più sicurezza pubblica per la cittadinanza. “

Tra i requisiti principali: la cittadinanza italiana, l’età non inferiore ai 18 anni, il pieno godimento dei diritti civili e politici, nessun procedimento pensale in corso e nessuna condanna penale definitiva per delitti non colposi.

I nuovi agenti avranno, tra i compiti, anche quello di attivare pattuglie serale e notturne per garantire più sicurezza ai cittadini, combattere i furti e la criminalità che ultimamente ha sempre più preso pieno sul territorio comunale.

Tag:

Leggi anche: