Torna a Varese lo Street Food: cibo di strada ed eventi per 4 giorni

Da giovedì 4 a domenica 7  aprile torna a Varese in Piazza della Repubblica, la grande festa dello Street Food

02 Aprile 2019
Guarda anche: AttualitàCultura Musica SpettacoloEventiVarese Città

Da giovedì 4 a domenica 7  aprile torna a Varese in Piazza della Repubblica, la grande festa dello Street Food. Quattro giorni dedicati al cibo di strada di ultima generazione e a tanti eventi di qualità legati non solo al cibo, ma anche allo sport e alla musica con INGRESSO GRATUITO e orario continuato. Un evento a cura di Chocolat Pubblicità, realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Varese e per la prima volta con la presenza speciale del villaggio Coca-Cola. Un grazie speciale anche a Millcar srl partner della manifestazione.

Per questa dizione speciale l’evento parte giovedì 4 aprile alle 18.00 ospitando i ragazzi di EUROSPORT2019, un evento che nasce nel 1976 da un’idea di due insegnanti di educazione fisica delle Scuole Europee di Varese e di Karlsruhe, che hanno deciso di selezionare, preparare ed allenare squadre maschili e femminili dei principali sport scolastici e di incontrarsi una volta all’anno alternativamente nelle due scuole per il confronto agonistico. Quest’anno è la volta di Varese, dove 700 ragazzi da tutta Europa si incontreranno in Piazza Repubblica per una serata dedicata ma sempre aperta al pubblico. 

FOOD TRUCK
Oltre 25 food truck veri e propri ristoranti su ruote che offrono cucina gourmet alla portata di tutti, 10 eventi musicali tra dj set e band live e 2 grandi eventi sportivi. Tante le novità per questa prima edizione del tour 2019 di Urban Lake Street Food, a partire dai truck food, sempre più selezionati e ricercati: come Picanhas Cube il vincitore indiscusso di Street Food Battle 2018,  la roulottina vintage del Vero Panuozzo di Gragnano o il nuovissimo Takoyaki l’ultima novità in fatto di street food importato direttamente dalle strade di Osaka. Dal quartiere ebraico di Roma, arriva a Varese il famosissimo Carciofo alla Giudia di Domus Carciò,  ma non possono mancare i più amati e intramontabili Gnoko On The Road, con il miglior gnocco fritto che si possa mangiare, il lampredotto del Barroccio Del Mugello, gli hamburger gourmet i Rock Burger BeneCosì, il cartoccio di pesce fritto de I Baccalà, la pietra miliare dello street food e molto altro ancora come le polpette di Diego Abatantuono di The Meatball Company, i fantastici cannoli de Il Cannolo Eccellenza Siciliana e il pane cunzato di Bedda, solo per citarne alcuni e per la prima volta in piazza, Twiggy on the Road, il nuovissimo food truck di Twiggy Varese.

LA GRANDE MUSICA DI URBAN LAKE STREET FOOD
Urban & Lake Street Food Festival non è solo food, ma anche grande musica e grandi eventi. Un’importante programmazione musicale in compagnia di Rock Band, Performance Live e Dj Set saranno organizzati in collaborazione con Twiggy Varese. Si parte giovedì 4 dalle ore 20.00 il Dj set di Mr Cloud.

Venerdì 5 si parte sempre alle 18.00 con l’imperdibile aperitivo in compagnia di Dj Marvin, un vero e proprio juke box umano che accontenterà tutte le età per due ore di super revival in vinile, per finire con una serata speciale in compagnia di Ariele Frizzante che presenta la sua nuova creatura, il Karaoke, ma non quello di Fiorello, non quello dove se sei bravo tutti ti applaudono, questo è un Karaoke che si balla. Ma Ariele qui non sarà solo, con lui ci sarà anche Elton Novara in veste di Guitar Hero, sí perché questo è l’unico Karaoke con gli assoli di chitarra.

Sabato 6 aprile una grande serata di musica, si parte alle 18.00 dove in consolle sul tetto di US Menny la house music incontra il jazz, per portare l’aperitivo sulle onde giuste con Liquid Spirit, il sax live Charlie Yeleverton in compagnia di Fabrizio Peccerillo. Dalle 20.00 in poi, in consolle si alterneranno Luca Kyashan e Lorenzo Poletti per ballare fino a tarda notte.

Domenica 7 aprile dalle 20.00 insieme a DJ Winx e a Linx (from Electro Swing Varese) faremo un viaggio musicale attraverso la musica popolare di tutto il mondo rivisitata in veste moderna. Danzeremo la dolce Cumbia Colombiana, la sfrenata Batucada Brasiliana, Diversi Latin Beats del Sud America. Passeremo all’Elettro Swing del Nord America, alla Pizzica Pugliese, salteremo con la Balkan Music e i Medioriental Beats, fino ad arrivare all’energia delle percussioni  africane. 

Il 6 e il 7 aprile torna anche la Silent Disco che invaderà il centro di Varese dalle 21.30 con la sua grande festa colorate, il primo meraviglioso evento open air della stagione con centinaia di cuffie, 3 dj in consolle e 3 generi musicali.

EVENTI COLLATERALI
Tutti i giorni esibizioni di Artisti d strada tra cui spettacoli con il fuoco, ballerine luminose, trampolieri colorati e molto altro ancora.  Sabato e domenica per i più piccini, giochi, laboratori creativi e truccabimbi in compagnia dell’Atelier Sottosopra. 

SPORT
Sabato 6 aprile la pista di skate di Piazza repubblica, ospiterà Rolling Maple Skate Contest in collaborazione con l’ASD Rolling Maple di Varese. Per info e iscrizioni rollingmaple@gmail.com. Per tutti gli altri giorni la pista è libera per prove ed allenamenti.

Dove:
Varese, Piazza della Repubblica

Orari:
Giovedì 4 aprile dalle 18.00 alle 24.00
Venerdì 5 aprile dalle 18.00 alle 24.00.
Sabato 6 aprile dalle 11.00 alle 24.00.
Domenica 7 aprile dalle 11.00 alle 23.00.

Per maggiori informazioni https://www.facebook.com/lakestreetfoodfestival/  

Tag:

Leggi anche:

  • A Gallarate arriva il Mercatino Regionale Francese

    In un periodo in cui tutti auspichiamo un ritorno alla normalità, una nuova edizione del Mercatino Regionale Francese, con i suoi profumi, sapori e colori d’oltralpe si terrà, dal 2 al 4 ottobre, a Gallarate in Piazza Libertà. Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte
  • Ai nuovi poveri serve 1 mld di cibo Made in Italy

    Acquistare un miliardo di euro di cibo 100% Made in Italy da destinare alle famiglie povere per far fronte a quella che è diventata una vera e propria emergenza sociale senza precedenti e, allo stesso tempo sostenere il lavoro e l’economia del sistema agroalimentare tricolore duramente colpito
  • Gallarate riapre tutti i mercati

    Da giovedì 7 maggio riapre il mercato rionale a Crenna in via Egeo dalle 7.30 alle 14. Si conferma l’apertura del mercato centrale il sabato dalle 7.30 alle 14. 30 con ingresso e uscita da via De Magri. Mentre da martedì 12 maggio apre l’agrimercato dalle 7.30 alle 14 nell’area
  • Coldiretti Fase 2: dal caffè al pollo asporto al rientro per 1 su 3

    Dall’immancabile caffè con il cornetto per colazione all’insalatona dimagrante per pranzo dopo un lungo periodo di inattività ma anche il pollo con le patate da riportare a casa per cena dopo la giornata di lavoro “salvano” il rientro al lavoro di più 1 italiano su 3 (37%) che acquista