“Striscioni per le morti sul lavoro: atto squadristico”

La lettera dello scritto Giustino D’Uva commenta gli striscioni affissi in città da parte di Forza Nuova

25 Maggio 2018
Guarda anche: LavoroLettereVarese Città

Non ci faremo intimidire.

SINLAI: “Basta dire panzane. Prendete milioni di soldi pubblici per svendere i lavoratori italiani e fare gli interessi di multinazionali e immigrati. A seguito dell’azione congiunta di SINLAI, Forza Nuova e Lotta Studentesca con la collaborazione del Sindacato ASSIAL, che hanno affisso striscioni sulle facciate delle sedi dei tre sindacati confederali in tutta Italia, la solita reazione risibile di CGIL CISL e UIL non si è fatta attendere.

Hanno invocato, come prevedibile, l’atto squadristico di matrice fascista, il solito stratagemma utilizzato dai servitori delle multinazionali per cercare di tacitare il dissenso di chi lotta quotidianamente per i diritti dei lavoratori italiani.”

Gli ha risposto Valerio Arenare, segretario nazionale del SINLAI, Sindacato vicino al movimento politico Forza Nuova, rivendica fieramente l’azione, finalizzata a gettare luce sulle ragioni dello spaventoso incremento delle morti sul lavoro: “Dicono che siamo squadristi. La verità è che loro sono servi sciocchi delle grandi multinazionali, nonchè corresponsabili del crescente numero di morti sul posto di lavoro; CGIL CISL e UIL sono coloro che passano sotto silenzio le aberranti condizioni di lavoro cui oggi operai e impiegati sono costretti, e avallano ogni abuso e violazione dei diritti dei lavoratori. E per farlo percepiscono decine di milioni di finanziamenti per attività slegate da quelle tipiche, pagati con i soldi dei contribuenti onesti che sono stanchi delle loro angherie. Ragion per cui, oggi la Triplice foraggia e incentiva la sostituzione etnica sui posti di lavoro, gli immigrati essendo la loro ultima fucina di tesserati.”

Tag:

Leggi anche: