Somma Lombardo, mercati di Natale al Castello e nei cortili

Sabato 13 dicembre dalle 16.00 alle 22.00 e domenica 14 dalle 10.00 alle 19.00 al Castello Visconti e nel centro storico

10 Dicembre 2014
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo
somma lombardoo natale

Un grande evento natalizio, realizzato grazie al coordinamento dell’assessorato alla Cultura del Comune di Somma Lombardo e alla collaborazione della Pro Loco, che unirà le iniziative dell’associazione L’Arte nella Corte con gli ormai tradizionali mercatini di Natale nei cortili, Natale al Castello organizzato dall’agenzia Malpensa Meetings, i Mercatini delle Scuole e il Presepe Vivente animato dallo Sci Club 88.

In questo grande e unico mercatino natalizio sommese circa 250 tra artigiani, hobbisti, alimentari ed artisti proporranno le loro originali creazioni ed i loro prodotti, ravvivando il cuore del centro storico di Somma Lombardo in un lungo percorso ad anello che interesserà lo splendido Castello Visconti di San Vito, i cortili di via/vicolo Melzi e le piazze e vie adiacenti, per dare vita ad una grande e scenografica iniziativa dedicata al Natale.

 Il tutto sarà avvolto da una classica e calda atmosfera, arricchita dall’apertura continua di bar, ristoranti e gustosi stand gastronomici che daranno la possibilità ai visitatori anche di pranzare e cenare allietati dall’intrattenimento musicale a cura del centro studi musicali L. Perosi e dalle esibizioni di entusiasmanti artisti di strada, tra cui giocolieri e sputafuoco.

All’interno del Castello si susseguiranno inoltre attività di intrattenimento per i più piccoli a cura del Team-LabCastello Visconti mentre gli amici Quelli del ‘63 proporranno in piazza Visconti un karaoke per bambini all’interno di una caverna dedicata al Bianco Natale, nella quale verrà creato un laboratorio per la preparazione di strumenti musicali e tante altre sorprese.

Ricordiamo che l’ingresso sarà libero in tutti gli spazi espositivi coinvolti e che l’orario di apertura dei mercatini sarà

Sabato 13 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 22.00 e domenica 14 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

I collegamenti tra i parcheggi di corso Europa e il centro storico avverranno tramite un simpatico trenino a disposizione di tutti i visitatori.

I mercatini di Natale al Castello e nei Cortili sono orgogliosi di sostenere in questa occasione le iniziative benefiche della Fondazione sulla ricerca della Fibrosi Cistica Onlus e l’Associazione per l’adozione del cane.

Si ringraziano: Il Comune di Somma Lombardo che patrocina l’evento, gli organizzatori dell’associazione Arte nelle Corte e dell’agenzia Malpensa Meetings, la Pro Loco, il Castello Visconti di San Vito, lo Sci Club 88, i ragazzi dell’associazione Quelli del 63, il centro studi musicali L.Perosi, lo sponsor Impresa Ielmini di Somma Lombardo.

Tag:

Leggi anche:

  • Natale al Castello Visconti

    Sabato 30 Novembre dalle 14.00 alle 21.00 e Domenica 1 Dicembre dalle 10.00 alle 19.00 al Castello Visconti si inaugura la X° splendida edizione di Natale al Castello. Un mercatino artigianale di qualità, ambientato in una location meravigliosa, il castello Visconti di Somma Lombardo
  • #SI19: “Scrittrici Insieme torna a Somma e diventa “mitico”

    Torna a Somma Lombardo anche nel 2019 SI Scrittrici Insieme, il festival letterario nato per gioco durante una cena tra amiche e diventato un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della cultura. Tante novità e prospettive ancora da esplorare, quest’anno con un filo conduttore ben preciso:
  • Il Gruppo Comunale di Protezione Civile cerca nuovi volontari

      La Protezione Civile di Somma Lombardo cerca nuovi volontari da inserire in gruppo. “Se hai almeno 18 anni e hai voglia di aiutare le persone, intervenire in situazioni di emergenza o in caso di calamità, vienici a trovare”, l’appello del coordinatore sommese Roberto Sanna. Il Gruppo
  • A Somma Lombardo “Tre donne nell’inferno dei lager”

    Deportate ad Auschwitz senza alcuna colpa. La drammatica storia di tre giovani donne è al centro dello spettacolo teatrale “Tre donne nell’inferno dei lager” che l’Assessorato alla Cultura di Somma Lombardo propone per la Giornata della Memoria 2019. Appuntamento domenica 27 gennaio, alle