
Oggi lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil, provocherà disagi soprattutto al trasporto pubblico. Nelle giornate festive di sabato e domenica ulteriori agitazioni a partire dalle 21.00, non sono garantiti servizi minimi.
Lo sciopero generale di otto ore indetto per oggi riguarderà tutti i settori: scuola, trasporti, sanità e uffici pubblici. Molte le manifestazioni organizzate dalle due sigle sindacali Cgil e Uil in tutta Italia.
Dopo la revoca del ministro dei trasporti Maurizio Lupi della precettazione del personale ferroviario lo sciopero di Trenord scatterà oggi alle 9.00 fino alle 17.00, sabato e domenica dalle 21.00 fino al termine del servizio. Non sono assicurati servizi sostitutivi neanche per Malpensa Express. I treni in corso di viaggio ad inizio sciopero arriveranno a destinazione se l’arrivo è previsto entro le 10.00. Possibili ripercussioni sia prima dell’inizio dello sciopero sia dopo la sua conclusione.
L’agitazione per il trasporto urbano e le metropolitane milanesi è prevista a partire dalle 19.00 di venerdì.
Negli aeroporti lombardi di Milano Linate e Milano Malpensa, dalle 10.00 alle 18.00 i voli potrebbero subire ritardi e cancellazioni.