
Il primo sciopero del mese di giugno, indetto dai sindacati Club Trasporti e Usb Lavoro privato è stato organizzato tra le giornate di giovedì 7 e venerdì 8 giugno, per la durata di 24 ore. Ad essere interessati dallo sciopero saranno solamente i mezzi su rotaia dell’azienda Trenord.
La nota dell’azienda diffusa in questi giorni precisa “Durante lo sciopero i servizi regionali, suburbani e aeroportuali potranno subire ritardi, variazioni e cancellazioni. In caso di cancellazione delle corse, previsti autobus sostitutivi no-stop per il solo servizio aeroportuale Malpensa Express sulle tratte Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Bellinzona”.
Lo sciopero avrà inizio alle 22 di giovedì 7 giugno e pertanto non interessa le fasce orarie di garanzia e quindi, come precisa ancora Trenord “Viaggeranno tutti i treni in partenza entro le ore 22.00 di giovedì 7 giugno e con arrivo a destinazione finale entro le ore 23.00. Sono possibili ripercussioni anche dopo la conclusione dello sciopero”.