
Lo sciopero indetto per la giornata di mercoledì 21 marzo dal sindacato Orsa ha provocato parecchi problemi alla circolazione ferroviaria ed in particolare ai pendolari, che ancora una volta hanno dovuto fare i conti con ritardi e cancellazione.
Sono 8 le ore di agitazione sindacale previste per questa giornata, dalle 9 alle 17 il servizio ferroviario regionale subirà parecchie cancellazioni. Le sole fasce orare di garanzia non saranno coinvolte nello sciopero annuncia l’azienda.
Nonostante questo però diverse le linee che anche nelle fasce di garanzia, cioè tutti i viaggi con partenza entro le 9:00 e arrivo alla stazione di destinazione entro le 10:00 hanno avuto problemi di ritardi. In caso di cancellazione delle corse, l’azienda Trenord ha informato i passeggeri che saranno istituiti degli autobus sostitutivi per i soli collegamenti di “Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto” (no-stop) e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona”.
Aggiornamenti sullo stato dello sciopero e sul livello dei disagi ai pendolari arriveranno nel corso della giornata, in base all’adesione del personale.
La circolazione riprenderà in modo regolare dopo le ore 17:00.