![gabri_gabra](http://www.varesepolis.it/wp-content/uploads/2014/11/gabri_gabra.jpg)
Daniele Ronchetti porta a Samarate il personaggio del rapper Gabri Gabra, già conosciuto al pubblico di Colorado Cafè, in una serata di comicità in salsa hip-hop. Prima dello spettacolo è possibile gustare diverse delizie culinarie.
Sul palco salirà infatti il rapper Gabri Gabra, personaggio creato dal comico genovese Daniele Ronchetti. «Sul palcoscenico con me ci sarà un dj, diciamo che sarà una sorta di discoteca cabaret», spiega l’artista, «alterneremo momenti in cui si fa casino ad altri in cui si ascoltano i miei monologhi». Pezzi che raccontano la vita fuori dalle righe di Gabri, gli incontri in periferia con personaggi che vanno «dalla persona straricca al peggio pusher di quartiere». Ma anche episodi decisamente più autobiografici: «c’è una parte in cui racconto il rapporto con la mia ragazza. Noi ci lasciamo e ci rimettiamo insieme almeno 15 volte al giorno, per cui alle 10 sono fidanzato e alle 11 sono stato mollato, a mezzogiorno sono felice perché sto per sposarmi, un’ora più tardi è già tutto finito di nuovo». Ronchetti racconta anche di quella volta che la Polizia l’ha fermato in autostrada: «mi hanno tolto la patente. E io ho scritto un pezzo su quella notte in cui ho cercato di convincere gli agenti a ridarmela». Il tutto con il linguaggio tipico del rapper.
Nato a Genova nel 1983, Daniele Ronchetti ha legato la propria carriera principalmente al personaggio di Gabri Gabra, rapper che canta la vita quotidiana denunciando situazioni inammissibili. Nel 2005 ha iniziato a frequentare i laboratori di Zelig, per approdare nel 2009 a Colorado Cafè, trasmissione di Italia 1 che lo vede tra i protagonisti da quattro anni.
Lo spettacolo avrà inizio alle 22.30. I biglietti sono in vendita a 10 euro. A partire dalle 19 sarà possibile cenare.
Lo chef Alessandro propone un tris di antipasti formato da bresaola con radicchio, grana, uvetta, noci e crema al balsamico, bruschetta valtellinese, crostoni di polenta taragna e lardo. Quindi pizzoccheri cucinati secondo la ricetta tradizionale e, come dolce, la bisciola della Valtellina. La cena, comprensiva dello spettacolo, costa 35 euro, bevande escluse.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 0332.228079 oppure allo 0331.223133.