Salta con l’auto sullo spartitraffico e abbatte tre pali

Protagonista dello ”spettacolare” incidente un cinquentenne italiano ubriaco

17 Febbraio 2016
Guarda anche: Varese Città
FB_IMG_1455664394381

Salta sullo spartritraffico ubriaco. E abbatte tre pali.

Nel fine settimana, durante i servizi di specifica competenza, una pattuglia della Polizia Stradale di Varese, intervenuta per i rilievi di un sinistro stradale avvenuto nel comune di Azzate, ha contestato al conducente la violazione di guida in stato di ebbrezza alcolica, ritirando la patente e sequestrando il veicolo.

L’uomo, un cinquantenne italiano, nella sera del 14 febbraio, verso le ore 19.00, a causa della velocità non moderata e delle condizioni psicofisiche alterate, ha perso il controllo della propria autovettura, sormontando lo spartitraffico rialzato.

Quindi ha terminato la sua corsa dopo aver abbattuto tre pali di segnaletica stradale senza coinvolgere altri veicoli ne causare danni a persone.
La pattuglia operante, terminati i rilievi dell’incidente, ha sottoposto l’uomo alle prove con apparecchiatura etilometro rilevando un tasso alcoolico sei volte superiore a quello consentito per legge.
Al conducente, cittadino italiano, oltre ad essere contestata la violazione di carattere penale ex art.186/2° e 2° bis lett.C. del CDS, ritirata la patente di guida, sequestrato il veicolo, è stata altresì elevata la sanzione amministrativa relativa all’illecito di cui art.126/11° del CDS, per aver circolato con patente di guida scaduta di validità.

FB_IMG_1455664415326

Tag:

Leggi anche: