Sabato 10 giugno una “12 Ore di Basket” da record a San Giorgio su Legnano

Successo di iscritti alla sedicesima edizione della manifestazione organizzata dal Gruppo 12 Ore con il patrocinio della Sangiorgese Basket e la partnership della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

08 Giugno 2017
Guarda anche: AltomilaneseSport

Con quasi 320 iscritti è una “12 Ore di Basket” dei record quella in programma sabato 10 giugno a San Giorgio su Legnano (Mi) al Palabertelli di via Campaccio. Organizzata dal Gruppo 12 Ore della Sangiorgese Basket con la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate nel ruolo di partner, la sedicesima edizione della maratona di pallacanestro partirà alle 9 per concludersi alle 21: in turni di un’ora si sfideranno le varie categorie di cestisti, dalle diverse classi di minibasket, agli under 13 ed esordienti fino ai genitori degli atleti (il programma completo su www.sangiorgesebasket.com). La formula prevede che in campo ci siano sempre due squadre con le casacche rispettivamente blu e arancio – i colori sociali della Sangiorgese – i cui punti si sommeranno e determineranno la formazione vincitrice. Unico timeout di questa sfida la gara con il tiro da tre punti prevista tra le 19 e le 20. Pensata in occasione della fine della stagione sportiva, la 12 Ore di Basket è una grande festa dedicata in particolare ai 170 piccoli del minibasket che saranno protagonisti dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. Alle 17 poi, per i più piccoli è previsto un suggestivo quanto coinvolgente spettacolo.

«Non ci saranno né vincitori né vinti: l’obiettivo è dare vita ad una giornata di festa condividendo la passione per la pallacanestro. La grande adesione che abbiamo avuto dai genitori testimonia che lo spirito è stato compreso fino in fondo: non importano le capacità, vogliamo dare a tutti la possibilità di tenere in mano un pallone a spicchi e di misurarci con il canestro. Alla Bcc va il nostro ringraziamento per il sostegno dato», spiegano gli organizzatori.

«Come banca locale siamo vicini alle iniziative promosse dalle società sportive del territorio, specie se queste hanno un risvolto educativo e di socializzazione – dichiara il presidente della Bcc Roberto Scazzosi– . Alla 12 Ore di Basket non ci sono vincitori e non ci sono perdenti. C’è solamente la voglia di fare sport e di stare insieme rispettando le regole; uno spirito che la nostra banca condivide e sostiene».

Per tutta la durata della manifestazione sarà attivo un servizio ristoro.

Tag:

Leggi anche: