Riapre il Minigolf di Varese

Domenica 8 novembre prima giornata di gioco, con castagnata, polenta, bruscitt e salsicce. La gestione è della Pro Loco

05 Novembre 2015
Guarda anche: Varese Città
FB_IMG_1446719651122

Riapre il Minigolf di Varese. Domenica 8 novembre prima giornata di gioco, con castagnata, polenta, bruscitt e salsicce.

I gestori della Pro Loco comunicheranno in seguito le altre aperture, probabilmente nei week-end.
Questa mattina la presentazione, con gli assessori al Patrimonio Giuseppe Montalbetti, alla Tutela Ambientale Riccardo Santinon e alla Promozione del Territorio Sergio Ghiringhelli, il presidente della Pro Loco Giancarlo di Ronco e Chicco Rossi.

“Grazie alla Pro loco – ha detto Montalbetti – domenica si riconsegna un’area ai cittadini. Il Comune ha fatto interventi per la messa in sicurezza e l’accessibilità, bloccando il degrado che stava avanzando dalla chiusura un anno fa, per questo che è un luogo sportivo ma soprattutto sociale”.

Il Comune, con un investimento di 20 mila euro, ha provveduto all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla realizzazione del bagno per disabili e alla sistemazione dei vetri rotti e di parte della copertura del bar. La Pro Loco provvederà nelle prossime settimane alla sistemazione delle 18 buche con un tappetino morbido, e alla riapertura del bar “che verrà gestito da una persona del settore, esperta, il sig. Liuzzo – ha precisato Chicco Rossi – che domenica preparerà polenta e castagne per la festa di apertura, a prezzi davvero economici”.

“I lavori sono ancora in corso – ha precisato Santinon – sono contento che si vada verso una riapertura. C’è anche il progetto, su idea della Pro Loco, di spostare l’area cani dietro il bar, dando nel contempo più spazio per i cani e ampliando il minigolf per creare una zona eventi”.

“Abbiamo la gestione dal 2010, dopo aver partecipato e vinto il bando. Ma il vecchio gestore fino all’anno scorso non è uscito – ha spiegato Di Ronco – vorremmo ampliarci per creare una zona adatta a manifestazioni per famiglie e associazioni, con qualche posto auto in più degli attuali, lungo la stradina di accesso. Su questo presenteremo il progetto alla giunta. Intanto domenica invitiamo i varesini a provare e a riprendere a giocare, gratuitamente. Crediamo poi di aprire nei fine settimana, con eventi anche nel periodo natalizio. Comunicheremo le aperture nei prossimi giorni”.

Domenica sarà possibile parcheggiare anche nell’area antistante l’assessorato all’Ambiente, in via Copelli 5.

Info e aggiornamenti: www.facebook.com/minigolfvarese

Tag:

Leggi anche:

  • Restyling delle buche, parte la stagione estiva di Caesar e Minigolf Varese

    Sono appena terminati i lavori di manutenzione del Minigolfdi Varese a cura della Pro Loco, con il restauro della pavimentazione e la nuova pittura delle piste, che oggi offrono un’esperienza di gioco ancora più entusiasmante. Ma l’estate allo storico impianto sportivo
  • Torna la Koningsdag 2018, la festa olandese ad Azzate

    La festa del Circolo Olandese per l’Italia Settentrionale (De Nederlandse Vereniging voor Noord-Italie) è resa possibile grazie all’organizzazione dell’associazione Pro Loco Azzate, al patrocinio gratuito del Comune di Azzate e alla collaborazione del Gruppo Alpini di
  • Stefano Signorini presenta ad Azzate il seminario sulla crescita personale e sviluppo delle vere potenzialità

    Ad Azzate (Va) mercoledì sera 28 marzo, sarà presente in sala “Giuseppe Triacca” Stefano Signorini, fondatore del Metodo di Ricerca Esistenziale e Applicativo “Spiritual Training/ Spiritualità Applicativa”. Signorini, ospitato dalla Pro Loco Azzate è in tour per l’Italia
  • Accensione sabato 2 dicembre

    Appuntamento per l’accensione delle luci – sabato 2 dicembre alle 18.00 in piazza Monte Grappa – . A rendere magica la serata saranno anche i canti eseguiti dalle classi terze della Scuola Dante di Varese che compongono l’Orchestra Giovanile Studentesca. Quest’anno