Restyling del giardino via Bottini grazie ai fondi dei Lions gallaratesi

Il comune di Gallarate in collaborazione con i LIONS ha ridato nuova vita al giardino di Via Bottini

31 Maggio 2018
Guarda anche: Gallarate

Il contributo economico è arrivato anche dagli Stati Uniti, direttamente dalla Lcif (Lions Clubs International Foundation). E’ infatti alla “casa madre” che i Lions gallaratesi si sono rivolti sottoponendo il progetto di restyling del giardinetto pubblico di via Bottini, ottenendo non solo in benestare ma anche un assegno che contribuirà in modo significativo alla realizzazione dell’intervento.

Mercoledì 23 maggio la proposta spontanea di sponsorizzazione pervenuta dai Lions è stata approvata dalla giunta di centrodestra presieduta dal sindaco Andrea Cassani. L’investimento complessivo è di 70mila euro e, da parte sua, l’amministrazione comunale dei Due Galli garantisce uno stanziamento a bilancio necessario per i lavori di scavo. L’inaugurazione del parco rimesso a nuovo è prevista entro la fine dell’estate.

Il sindaco Cassani, plaude all’iniziativa dei Lions, con cui i contatti sono iniziati un anno fa per l’individuazione dell’aera: “Un contributo concreto grazie al quale sarà possibile rimettere a nuovo uno dei parchi pubblici gallaratesi rendendolo più fruibile alle famiglie con bambini”. Ma il primo cittadino va oltre: “Questo ennesimo intervento, reso possibile dal sostegno economico spontaneo dei privati, dimostra l’efficacia del regolamento sulle sponsorizzazioni introdotto da questa amministrazione. La strada è quella giusta e Gallarate ne sta beneficiando”. 

L’area verde sarà dotata di giochi per bambini di ultimissima generazione, ovviamente certificati, ma soprattutto accessibili a tutti. E per tutti si intende anche gli utenti con handicap fisici e mentali. “Giocando assieme“, è il motto dei Lions, “in via Bottini nessuno si sentirà diverso”.

Il progetto nasce da un’idea di Lilli Pavan, presidente del Lions Gallarate Seprio, che ha contagiato gli altri componenti dei club gallaratesi (Host e Isubria) oltre al Leo Club Gallarate.

“Ai Lions”, termina il sindaco, “va il mio ringraziamento per la dimostrazione, non scontata e non dovuta, di vero attaccamento al territorio”.

 

Fonte: GallaratePiù

Tag:

Leggi anche:

  • A Gallarate arriva il Mercatino Regionale Francese

    In un periodo in cui tutti auspichiamo un ritorno alla normalità, una nuova edizione del Mercatino Regionale Francese, con i suoi profumi, sapori e colori d’oltralpe si terrà, dal 2 al 4 ottobre, a Gallarate in Piazza Libertà. Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte
  • Gallarate riapre tutti i mercati

    Da giovedì 7 maggio riapre il mercato rionale a Crenna in via Egeo dalle 7.30 alle 14. Si conferma l’apertura del mercato centrale il sabato dalle 7.30 alle 14. 30 con ingresso e uscita da via De Magri. Mentre da martedì 12 maggio apre l’agrimercato dalle 7.30 alle 14 nell’area
  • 6000 mascherine a favore dell’Ospedale di Circolo

    Quattro Lions Club di Varese (Host, Insubria, Prealpi e Varisium) hanno consegnato ieri mattina all’Ospedale di Circolo 4.000 mascherine del tipo FFP2 acquistate grazie all’impegno dei quattro club che hanno raccolto in poco tempo 20.000 euro per questo scopo. Il quantitativo consegnato sabato
  • Parcheggi gratis in centro a Gallarate

      AVVISO ALLA CITTADINANZA – i parcheggi di sosta a pagamento in Piazza Giovanni XXIII, da oggi pomeriggio fino al 4 aprile saranno straordinariamente gratuiti in seguito alla chiusura dell’accesso alla stazione ferroviaria da via Sciarè. Sarà consentito parcheggiare nella piazza