
“Dall’altra parte del vento” è il titolo dello spettacolo di solidarietà che andrà in scena al Teatro Città di Legnano, Talisio Tirinnanzi giovedì 3 maggio alle ore 21.00. Dall’altra parte del vento significa che c’è un’altra parte, che le difficoltà si possono superare, che se ci si tiene per mano al vento si può resistere e si può anche, tutti insieme, riuscire ad andare controvento.
È qui il senso della serata che Banda Larga, il Mago Bombassei, L’Orchestrina del Suonatore Jones di Renato Franchi e il Mago Rufus propongono nella cornice d’eccezione del teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi gentilmente messoci a disposizione dal Comune di Legnano.
La serata, all’insegna della magia e della musica d’autore sarà l’occasione per raccogliere fondi per le famiglie coinvolte nel crollo della palazzina di via Brianza del 31 marzo scorso e per ringraziare quanti si sono prestati nei soccorsi e nella gestione dell’emergenza. “Il Comune di Rescaldina infatti” ci dice il Sindaco di Rescaldina, “è diventato teatro di una gara di solidarietà che ha coinvolto e coinvolge tutti i rescaldinesi cittadini, professionisti, imprese, associazioni di categoria e di volontariato”. “È bello”, continua il primo cittadino rescaldinese “che anche i comuni vicini come Legnano e gli altri del legnanese, si siano attivati per essere al nostro fianco. Questa è la dimostrazione che la solidarietà non ha confini amministrativi e non ha colore politico”.
Così il sindaco di Legnano, Gianbattista Fratus: “Il Teatro viene offerto gratuitamente, così da ottimizzare la raccolta fondi abbinata all’iniziativa. Invito anche i cittadini di Legnano a premiare lo spettacolo con la loro attenzione e il loro contributo perché consente di sostenere una causa meritevole passando una serata piacevole e divertente”.
L’ingresso al teatro sarà ad offerta libera, per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Rescaldina al numero 0331467820.