Rebranding Italy: Visit IT, una pubblicità per convincere i turisti a tornare in Italia finita l’emergenza

Sessanta i ragazzi della 24ORE Business School che lavoreranno al progetto

12 Marzo 2020
Guarda anche: Italia

Come convincere i turisti a fare ritorno in Italia una volta che l’emergenza Coronavirus sarà finita?

Nello stesso momento in cui l’Italia si “chiude” parte un progetto denominato Rebranding Italy: Visit IT, pensato per pubblicizzare di nuovo il territorio italiano, le sue bellezze e costruendo così il “nuovo futuro” della nazione.

L’idea porta la firma di Ed Tyrrell, un insegnante d’inglese della scuola My Personal English Coach di Milano. L’iniziativa si concretizzerà attraverso il workshop Rebranding Italy: Visit IT, che si terrà in videoconferenza venerdì 13 e lunedì 16 marzo. Sessanta i ragazzi della 24ORE Business School che lavoreranno al progetto.

Vorrei che questa pubblicità fosse un faro di luce in un periodo difficile. Quando questo momento surreale, mai visto prima, sarà finito cosa potremmo fare? Promuovere l’Italia e convincere i turisti a tornare da noi”, ha detto Tyrrell“Questo progetto potrebbe trattarsi di un video, un’animazione, un podcast, un’immagine, qualcosa che si può facilmente condividere online. Per adesso posso dirle questo: sarà una sorta di pubblicità, ma il format lo decideranno i ragazzi, questa è la cosa più emozionante.

L’obiettivo di questa promozione è “che i turisti capiscano questo e tornino ad affollare le nostre città. La vita non si ferma, la persona si ferma, sta a casa, ma la vita no. Sono convinto che i ragazzi faranno un buon lavoro. “

Tag:

Leggi anche:

  • Mascherine all’aperto o multe fino a 1000 euro

    Sanzioni amministrative dai 400 ai mille euro per chi non rispetta l’obbligo di mascherina all’aperto che scatterà già da giovedì. Sulle mascherine, il Dpcm dovrebbe prevedere l’obbligo di indossarla sempre sia all’aperto che al chiuso come già stabilito da alcune
  • Giornata internazionale delle persone anziane

    Il 1° ottobre è celebrata dalle Nazioni Unite la Giornata Internazionale delle persone anziane, quest’anno dedicata agli effetti della pandemia sulle condizioni di vita dei più fragili. In questa occasione sono stati diffusi i nuovi dati della sorveglianza Passi
  • “Le persone sane asintomatiche non possono essere considerate contagiose”

    Medico e virologo italiano, Giulio Tarro  diviene noto al grande pubblico alla fine degli anni ’70 per il ruolo avuto nell’affrontare il cosiddetto male oscuro che colpì Napoli in quegli anni. Oggi è tornato alla ribalta mediatica in occasione della diffusione della pandemia
  • Franceschini “Bonus vacanze non è flop, fondi resteranno al settore”

    “Non si può dire che il bonus vacanze messo in campo dal governo sia stato un flop”. Il ministro di cultura e turismo Franceschini risponde così alla Camera, intervenuto per una audizione sui fondi Recovery Fund davanti alle commissioni riunite Cultura e Attività produttive, a chi gli