Protesta davanti alle stazioni:”Trenord, servizio inaccettabile, responsabilità Leghista”

I Giovani Democratici manifestano contro l’inefficienza del servizio e attaccano la Lega

13 Dicembre 2018
Guarda anche: AperturaTrasporti Strade AutostradeVarese Città
I Giovani Democratici si sono trovati in mattinata davanti alle stazioni Nord di Varese per volantinare e manifestare contro l’inefficienza della gestione di Trenord e i continui ritardi dei treni.
Una decina di ragazzi hanno distribuito volantini di protesta ed esibito uno striscione: “Trenord vergogna! Basta Lega”.
La manifestazione rientra nel quadro di un’ampia iniziativa organizzata dai GD della regione Lombardia per palesare il disappunto dei pendolari, giovani e non, nei confronti di Trenord e della maggioranza di centrodestra del Pirellone.
Le persone presenti in stazione in attesa dei treni hanno interloquito con i membri della giovanile, condividendo le impressioni negative circa il servizio ferroviario.
Fra i manifestanti anche il consigliere comunale e provinciale Giacomo Fisco.
“I ritardi e le soppressioni dei treni rappresentano un disagio enorme per studenti e laboratori pendolari, non abbiamo mai certezze sui nostri orari e per noi è importante organizzare la giornata, ultimamente la situazione è peggiorata;  in una Regione che si proclama ‘locomotiva d’Europa’ tutto ciò è inaccettabile e la responsabilità è della Lega al governo” sono le parole del segretario Michelangelo Moffa.
Parallelamente a Gallarate si è svolto un analogo volantinaggio dei GD locali guidati da Anna Zambon con il coordinamento del segretario Provinciale Matteo Capriolo
Al termine dell’iniziativa alcuni Giovani Democratici si sono recati a Milano dove si è tenuta la manifestazione organizzata dai GD regionali davanti al Palazzo della Regione Lombardia.
Tag:

Leggi anche: