Pro Patria, Calzi ritorna tigrotto

Rescisso il contratto con il Savoia, Giampaolo Calzi torna a Busto Arsizio per riscattarsi: “Ho fatto una scelta di cuore”.

16 Gennaio 2015
Guarda anche: Busto ArsizioSport
Giampaolo Calzi

BUSTO ARSIZIO – Tornare a Busto per riscattarsi e per aiutare la Pro a rialzarsi. Queste le parole d’ordine di Giampaolo Calzi, da ieri ufficialmente ancora una volta tigrotto.La firma tanto attesa sul contratto è stata ufficializzata dalla società di via Ca’ Bianca, con tanto di foto ufficiale e “bentornato” di rito.

Felice il giocatore, che è consapevole del peso della sua scelta: “Sono davvero felice di essere tornato qui a Busto dopo un’esperienza poco felice. Ho fatto una scelta di cuore. Sono consapevole del momento che sta attraversando la squadra: aleggia questa paura di retrocedere, ma sono convinto che questa squadra possa salvarsi. La piazza qui arriva da stagioni in cui si sono fatti risultati importanti, ma credo che una salvezza quest’anno equivalga a una vittoria di un campionato. Sono a disposizione per la partita di sabato con il Pavia, ci aspetta una gara difficilissima. Io sto bene, ho fatto l’ultima partita il 30 novembre, poi ho avuto un piccolo problemino, ma sto bene e sono pronto a scendere in campo”.

Ma la Pro non intende chiudere qua il capitolo calciomercato: serve puntellare la difesa e il centrocampo, ma prima di acquistare quei due o tre rinforzi in grado di ridare slancio ad un campionato finora non certo esaltante, il DS Tricarico dovrà cedere quegli elementi che finora non hanno trovato spazio in squadra. Impresa tutt’altro che agevole, vista la scarsa appetibilità di alcuni giocatori che non hanno mai potuto mettersi in luce sul campo.

Al momento sono quattro i fuori rosa, per i quali si prospetta la rescissione, qualora nelle prossime ore non dovesse spuntare alcuna società interessata.

 

Nerio Cavalieri

Tag:

Leggi anche: