Roberta Pinotti accompagnato dal comandante generale dell’Arma Tullio del Sette ha presentato la nuova edizione del Calendario che a partire dal 1928 stampa ogni anno la sua nuova edizione “Il calendario dell’Arma, pubblicato dal 1928 è divenuto nel tempo oggetto di collezionismo ed ha raggiunto una tiratura di 1.300.000 copie, di cui 9.500 in lingua straniera (inglese, francese, spagnolo, tedesco e arabo). L’agenda, al trentottesimo anno di pubblicazione, per la prima volta renderà fruibili i propri contenuti tramite codici QR, leggibili con smartphone e tablet, che rimandano alle pagine del sito www.carabinieri.it e dei social network istituzionali”.
Il tema del nuovo calendario è concentrato sui Simboli dell’Arma e ne saranno stampate 1,3 milioni di copie; all’interno infatti tantissime tavole che mostrano l’evoluzione grafica della storia dell’Arma, a partire dall’anno di fondazione nel 1814.
Le Parole del comandante Del Sette durante la presentazione “Questo nuovo calendario è dedicato ai ai valori morali che da sempre sostengono e contraddistinguono la sua opera al servizio delle nostre comunità, di ogni cittadino e di chi ha più bisogno. Valori che devono essere perpetuati e riaffermati nel tempo perché costituiscono la base morale di un modo di sentire fondante e insopprimibile, che fa dell’Arma una forza coesa, affidabile ed efficiente, una istituzione moderna e dinamica, protesa al futuro che guarda con giustificato ottimismo e rinnovato vigore”.