Disagi sulla linea Laveno-Varese-Milano nella tarda mattinata di mercoledì 14 marzo: una persona, un uomo di 46 anni, è stato investito all’altezza della stazione di Gerenzano da un convoglio in direzione Varese. Sospesa la tratta tra le stazioni di Saronno e Tradate. Attiva invece la circolazione tra Milano Cadorna e Saronno, tra Tradate e Laveno.
Sul posto sono presenti i soccorritori del 118 e i Vigili del Fuoco di Milano che assieme al comando della Polizia stanno indagando per capire le cause dell’incidente. Non è ancora chiaro se sia stato un gesto volontario come quello avvenuto ieri a Somma Lombardo, oppure sia stato solo un incidente.
Nonostante gli immediati soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Possibili ritardi e cancellazioni “A causa dell’investimento di una persona, avvenuto nei pressi della stazione di GERENZANO-TURATE e il conseguente intervento da parte delle Autorità competenti, la circolazione tra le stazioni di Saronno e Tradate è momentaneamente interrotta.
La circolazione è attiva tra le stazioni di Milano Cadorna e Saronno e tra Tradate e Laveno Mombello. Sono tuttavia possibili limitazioni, cancellazioni e variazioni di percorso.
Prestare attenzione ai monitor e agli annunci in stazione.”
Circolazione sostitutiva “I viaggiatori sono autorizzati ad utilizzare i treni della linea Milano – Gallarate – Varese con il titolo di viaggio in loro possesso. E’ stato inoltre istituito un servizio bus sostitutivo di spola nella tratta Tradate – Saronno.”