Nella serata di lunedì è stata pubblicata la lista di coloro che ricopriranno l’incarico di Sottosegretario. La delega allo Sviluppo Economico verrà ricoperta da Dario Galli, attuale deputato della Repubblica e Sindaco di Tradate.
Il Partito Democratico, attraverso la segreteria provinciale, alza la voce: “Il Governo M5S – Lega (ma forse più a trazione salviniana) chiama in squadra tra i sottosegretari Dario Galli, già Presidente della Provincia di Varese, che nel Governo si occuperà di Sviluppo Economico.
Il Partito Democratico e molti amministratori civici sanno cosa ha lasciato l’Amministrazione di Galli nel governo della Provincia. Un buco al quale, solo con grandi sacrifici, gli amministratori guidati dal Presidente Vincenzi, sono riusciti a porre rimedio, senza mettere a repentaglio i servizi più importanti di cui la Provincia è competente.
Galli, inoltre, eletto deputato alle elezioni del 4 marzo, è ora palesemente incompatibile con l’incarico di Sindaco della Città di Tradate. Quando, nel rispetto dei cittadini tradatesi, farà chiarezza rispetto alla propria posizione, restituendo alla città la chiarezza che merita?”