Parcheggio alla Prima Cappella, il Comune convoca una commissione ad hoc

Dopo le elezioni confronto tra consiglieri comunali e Comitato Varese2.0. Mercoledì sera assemblea pubblica del fronte antiparcheggio

13 Maggio 2014
Guarda anche: Varese Città
foto 2

Si svolgerà probabilmente il 28 maggio la commissione Lavori pubblici per discutere del parcheggio alla Prima Cappella. La richiesta di una commissione ad hoc sul progetto, avanzata dal Comitato Varese2.0, alla fine sembra avere ottenuto successo.

Dal Comune confermano che una seduta della commissione Lavori pubblici, alla quale saranno invitate tutte le associazioni interessate, e quindi anche il comitato, è stata programmata. Rimane incerta solo la data.

O meglio: è stata la momento, in via non ufficiale, fissata per mercoledì 28 maggio, subito dopo le elezioni, ma manca l’ufficializzazione.
A presiedere la commissione sarà il consigliere comunale Giovanni Chiodi, che è anche il segretario cittadino di Ncd. A guidare la commissione era il leghista Gianluigi Lazzarini, il quale tuttavia si è dimesso per correre come sindaco a Lozza. Il futuro presidente sarà ancora in quota Lega, ma il partito non ha deciso a chi affidare la carica. Motivo per cui la commissione al momento è sotto la guida di Chiodi in quanto vicepresidente. Favorevole al parcheggio, l’esponente di Ncd aveva però aperto al dialogo. Intanto, mercoledì sera si svolgerà l’assemblea pubblica alla Galleria Ghiggini alle 21.

Tag:

Leggi anche: