Palazzo Pirelli contest “Un selfie tra le nuvole”: oltre 4100 presenze per visitare Aula consiliare, Belvedere e mostre

Presidente Cattaneo: “Continueremo a promuovere iniziative culturali che possano aprire le porte di un palazzo che non è solo sede del Consiglio, ma anche un luogo simbolo per l’intera comunità lombarda e punto di riferimento per molti turisti”

31 Luglio 2017
Guarda anche: Milano

Milano, 30 luglio 2017 – Oltre 4100 cittadini, più di 500 ogni ora, tra cui tantissimi turisti stranieri, hanno visitato Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia, in occasione dell’apertura straordinaria e del contest fotografico “Un selfie tra le nuvole”.

Fin dalle 10 di questa mattina i visitatori hanno affollato il grattacielo disegnato da Gio Ponti (la prima pietra venne posata il 12 luglio 1956) per un tour guidato dell’Aula consiliare del parlamento lombardo, per la visita alla mostra di Betto Lotti, straordinario paesaggista lombardo, e per l’emozionante ascesa al Belvedere Jannacci, al 31° piano dell’edificio.

“Il Pirellone si conferma sempre di più la casa dei lombardi: un numero sorprendente di cittadini sono venuti ad ammirare il panorama dal Belvedere e opere d’arte che sono esposte all’interno del palazzo – è il commento del Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo – Un’operazione perfettamente riuscita che ha riscontrato il gradimento di tanti cittadini. Siamo pronti a riproporre l’apertura di Palazzo Pirelli nei prossimi mesi continuando a promuovere iniziative culturali che possano aprire le porte di un palazzo che, non solo è la sede del Consiglio regionale, ma anche un luogo simbolo per l’intera comunità lombarda e punto di riferimento per molti turisti”.

Oggi i presenti hanno potuto inoltre vedere parte della la mostra permanente sui 60 anni del Palazzo e un’opera dell’artista Carlo Ramous, parte di un’esposizione presente presso Palazzo Pirelli sino a settembre 2017.

Palazzo Pirelli è aperto spesso al pubblico per visite didattiche per le scuole, concerti dedicati a promuovere i giovani talenti lombardi, mostre. I cittadini possono inoltre assistere alle sedute del Consiglio regionale e delle Commissioni.

Tramite il sito www.lombardiaquotidiano.com e il portale istituzionale www.consiglio.regione.lombardia.it è possibile iscriversi alla newsletter ed essere informati in tempo reale su tutti gli eventi.

Tag:

Leggi anche:

  • Una notte gratis a chi atterra a Linate e Malpensa

    Per incentivare il turismo a Milano arriva una nuova splendida iniziativa, Fly to Milano, che promette di far passare una notte gratuita (su tre) per tutti coloro che decideranno di atterrare negli aeroporti di Linate e Malpensa entro il 31 gennaio 2021. La proposta, promossa dal Comune di
  • Inaugurato a Palazzo Pirelli il nuovo Baby Pit Stop UNICEF

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento al Seno Materno è stato inaugurato a Palazzo Pirelli il Baby Pit Stop, un nuovo e confortevole spazio riservato alle mamme che vogliono allattare il proprio bambino e provvedere al cambio di pannolino quando si trovano fuori casa.
  • Milano e Bergamo insieme per ospitare il G20 della Salute nel 2021

    La Lombardia si è candidata per ospitare l’appuntamento mondiale dedicato alla salute del 2021, un’iniziativa concreta e dall’alto valore simbolico per la grande sofferenza generata dall’emergenza Covid-19 che ha colpito duramente la regione. Milano e Bergamo, a loro volta due città
  • Rinvio del World Routes di Milano al 2021

    Informa Markets, società internazionale specializzata nell’organizzazione di eventi e proprietaria del marchio Routes, ha annunciato il posticipo al 2021 dell’evento World Routes inizialmente previsto dal 14 al 16 novembre 2020 a Milano. World Routes, il più grande evento dedicato allo