L’avvio della nuova rotta diretta da Milano Malpensa (T1) a Los Angeles in programma per il 16 giugno 2018 con 4 viaggi alla settimana verrà posticipata.
Nella nota diffusa nelle ultime ore della società si parla di un problema tecnico ai motori Rolls Royce che costringerà la società norvegese specializzata nei voli low cost a lungo raggio a posticipare di ben 12 mesi i voli in programma.
“Nonostante le ottime performance raggiunte dal punto di vista commerciale dalla rotta, Norwegian è costretta a posticiparne l’avvio a causa di una problematica tecnica legata a uno specifico motore Rolls Royce – Trent 1000 (‘Package C’) – di cui sono dotati alcuni dei suoi Boeing 787 Dreamliner, con cui vengono operati i collegamenti intercontinentali della compagnia – si legge – Le tempistiche e la durata di queste ispezioni obbligatorie sfortunatamente costringono Norwegian a lasciare a terra alcuni aeromobili e ciò non permette alla compagnia di operare la rotta Milano Malpensa – Los Angeles nell’estate 2018, come programmato.”.
L’azienda si è resa disponibile da subito a risolvere le problematiche e a dormire anche rimborsi “Siamo profondamente delusi da Rolls Royce e Boeing perché sia noi sia i nostri passeggeri ci aspettiamo che i nuovi aerei siano operativi come previsto. Sebbene le problematiche tecniche e le loro cause non siano direttamente riconducibili a Norwegian, la compagnia si scusa sinceramente con i passeggeri per i disagi causati”.