
Da domenica 4 a sabato 31 agosto per consentire lavori di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Laveno e Gallarate e tra Rho e Milano Certosa a opera del gestore RFI, la circolazione sulle linee Luino-Gallarate-Milano e Porto Ceresio-Varese-Milano subirà alcune modifiche.
Linea Luino-Gallarate-Milano
Per consentire lo svolgimento di lavori infrastrutturali tra le stazioni di Laveno e Gallarate, i treni della linea Milano-Gallarate-Luino circoleranno solo fra Luino e Gallarate, a eccezione della corsa 33283 (Luino 5.34-Milano Porta Garibaldi 7.01), che avrà regolare destinazione a Milano.
Per spostarsi fra Gallarate e Milano i viaggiatori potranno utilizzare i treni delle linee Milano-Gallarate-Domodossola e S5 Varese-Milano-Treviglio.
A causa dei lavori infrastrutturali, le corse della linea Milano-Gallarate-Luino fra Gallarate e Laveno effettueranno un percorso alternativo via Sesto Calende con la sola fermata intermedia di Vergiate, a eccezione della corsa 33289 (Luino 7.20-Gallarate 8.05) che circolerà secondo il regolare percorso previsto dall’orario.
Sarà garantito il servizio ferroviario per le stazioni di Laveno Mombello, Caldè, Porto Valtravaglia e Luino.
Per i viaggiatori diretti alle stazioni di Besnate, Mornago Cimbro, Ternate-Varano Borghi, Travedona-Biandronno, Besozzo, Sangiano sarà istituito un servizio di bus sostitutivi.
Linea Porto Ceresio-Varese-Milano
Per consentire lo svolgimento di lavori infrastrutturali tra Rho e Milano Certosa, i treni della linea Porto Ceresio-Varese-Milano circoleranno solo fra Porto Ceresio e Rho. Per raggiungere Milano da Rho, i viaggiatori potranno viaggiare sui convogli delle linee S6 Novara-Milano-Treviglio, S5 Varese-Milano-Treviglio, Domodossola-Gallarate-Milano.