
E’ tempo di festeggiamenti, è tempo di musica. Vasco Rossi compie 40 anni di carriera e lo fa in grande stile, con un concerto di dimensioni mai registratesi fino ad oggi: il Modena Park.
Al Parco Ferrari di Modena, che sarà inondato da 220 mila persone (Modena ne conta 185 mila ndr), è stato montato un palco lungo 150 metri ed alto 26, è stata vietata la vendita di bevande in vetro e lattine, il trasporto pubblico è stato sospeso per due giorni, sono stati anticipati i saldi e anche le scuole hanno “rimandato” gli esami di maturità previsti in questi due giorni, in breve Modena è prontissima.
L’evento sarà uno il più grande concerto di un singolo artista con pubblico pagante di sempre: ad oggi il record è del gruppo norvegese a-Ha che nel 1991 suonò allo Stadio Maracanà di Rio de Janeiro davanti a 198 mila spettatori.
Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni su scaletta e curiosità, ciò che è certo è che il re del rock garantirà uno show senza eguali.
E per chi non riuscirà ad andare a Modena? Nessuna paura: la Rai trasmetterà una parte di concerto, mentre oltre 200 sale cinematografiche (per il vero già esaurite da giorni) permetteranno in diretta la visione dell’evento. Ovunque voi siate, insomma, potrete vivere 4 ore di pura adrenalina.