
Dopo le politiche fallimentari sui temi del sociale e del lavoro, Matteo Renzi insieme al PD e una parte della stampa marcatamente di sinistra, tenta di ricompattare il centrosinistra vaneggiando lo spettro del fascismo e rilanciando la legge sullo IUS SOLI.
Il Movimento Nazionale ha aderito alla manifestazione della Lega a Roma per dire NO allo ius soli.
Il Movimento Nazionale per la Sovranità e la Lega hanno iniziato un percorso per la costruzione e costituzione del Polo Sovranista, un progetto con una componente fortemente identitaria, fondato sulla qualità e sui valori e che va oltre il semplice accordo elettorale in vista delle politiche e regionali del prossimo anno.
Un percorso iniziato il 29 novembre con l’accordo tra Gianni Alemanno, Segretario Nazionale del Movimento Nazionale per la Sovranità e Giancarlo Giorgetti, Vicesegretario della Lega per il sostegno di Matteo Salvini a Candidato Premier.
La collaborazione con la Lega ha visto il suo primo appuntamento nell’Assemblea Lavoro, Identità e Sovranità tenuta a Napoli a cui ha partecipato Raffaele Volpi, Senatore della Lega.
“La Lega oggi rappresenta il partito con cui vi è una maggiore condivisione di idee sulle tematiche sociali e non solo. La partecipazione di una delegazione del Movimento Nazionale di Gallarate alla manifestazione di oggi a Roma ne è una conferma. La collaborazione tra Movimento Nazionale e Lega, avviata a livello nazionale, si rifletterà sul territorio locale di Gallarate e della provincia di Varese.” queste le prime dichiarazioni di Stefano Romano, Coordinatore Cittadino di Gallarate