
Sotto alla Madonnina di Milano è comparsa negli ultimi giorni una targa che riporta il nome del fondatore della società Esselunga, Bernardo Caprotti. La ricca donazione per favorire i lavoro di restauro del Complesso Monumentale della Cattedrale. Fra le 135 guglie del Duomo di Milano ha deciso di adottare proprio la Guglia Maggiore che ospita la Madonnina, punto di riferimento per tutti i milanesi.
Il motivo di questa decisione è per ricordare il fondatore della società “in linea con il rispetto e l’amore per l’arte e per la città di Milano che lo hanno contraddistinto nel corso di tutta la sua vita”.
Ha commentato il gesto anche il presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, Fedele Confalonieri “Un’adesione importante e prestigiosa da un gruppo che come Esselunga fa della laboriosità un proprio tratto immediatamente riconoscibile e distintivo da tutti. Speriamo che altri soggetti privati prendano spunto da tale esempio per unirsi alla nostra millenaria sfida contro lo scorrere del tempo”.