Per l’anniversario della strage di via D’Amelio, avvenuta il 19 luglio del 1992 a Palermo, la Commissione speciale Antimafia, Anticorruzione, Trasparenza e Legalità del Consiglio regionale ha previsto una seduta aperta al pubblico, che si terrà al Belvedere di Palazzo Pirelli (via Fabio Filzi 22, 31° piano) mercoledì 18 luglio, dalle 17 alle 20.
La seduta prevede un momento di commemorazione di Paolo Borsellino e dei membri della sua scorta, uccisi nell’attentato, e quindi la presentazione del rapporto di ricerca “Monitoraggio della presenza mafiosa in Lombardia“, a cura di CROSS – Osservatorio sulla Criminalità Organizzata dell’Università degli Studi di Milano.
Ai lavori, coordinati dalla Presidente della Commissione Antimafia Monica Forte, parteciperanno il Vice Presidente del Consiglio regionaleCarlo Borghetti, il Procuratore Aggiunto a capo della Direzione Distrettuale Antimafia Alessandra Dolci, il Direttore di Cross, Nando Dalla Chiesa e i ricercatori Filomena De Matteis e Pierpaolo Farina.
All’inizio dell’evento son o previsti i saluti di Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.