
Questa mattina all’alba presso l’aeroporto di Milano Malpensa al Terminal 1 un gruppo di autisti cinesi abusivi ha innescato un principio di rissa contro il personale del noleggio NCC. A pochi attimi prima dell’intervento delle forze dell’orine, come riporta il Corriere della Sera, tra la folla è spuntato uno spray al peperoncino.
Secondo le prime indagini, quella che si è svolta questa mattina era una rissa organizzata da tempo: pianificato inizialmente in un gruppo su WhatsApp da parte degli autisti abusivi, era stato pensato come un colpo da attuare contro il personale NCC e le loro continue proteste.
Gli autisti del noleggio pubblico avevano (giustamente, ma invano) richiesto da tempo l’intervento delle autorità per porre fine al continuo arrivo di autisti abusivi che sottraevano loro una grande quantità di lavoro.
La richiesta alle autorità da parte degli autisti recolari NCC è che vengano applicate le sanzioni previste. Se dovesse venire ancora a mancare l’intervento delle forse dell’ordine, i rappresentati di questa categoria hanno annunciato l’invio di un secondo esposto in prefettura da parte delle associazioni di categoria Anitrav, Cna e Fai, diretto anche alla questura e ai comandi di polizia.