Malpensa Express, Marsico (Forza Italia) contro la soppressione della fermata a Busto Arsizio

Il consigliere regionale azzurro interviene sulla decisione di modificare il servizio, escludendo Busto, e sottolinea come ‘la provincia di Varese non è di serie B’

15 Gennaio 2015
Guarda anche: Busto ArsizioMilanoPolitica
Marsiconuova

C’è la massima attenzione rispetto alla decisione di sopprimere la fermata del Malpensa Express di Busto Arsizio verso la stazione ferroviaria di Milano Cadorna. Mi sono attivato immediatamente con l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti Alessandro Sorte, mio collega consigliere regionale, affinché si dia ascolto alla voce del territorio, dei sindaci e dei molti cittadini pendolari fruitori di questo storico servizio”.

Il consigliere regionale di Forza Italia Luca Marsico assicura quindi che verrà fatto ogni sforzo per cercare di mantenere il servizio.
“Questa non è una scelta funzionale né utile ai pendolari e pertanto sarebbe auspicabile il mantenimento del servizio che ha sempre dimostrato di essere funzionale e utile: la Provincia di Varese non è di serie B ed è giusto che i comuni che fruiscono del servizio Malpensa Express alla stazione di Busto Arsizio verso Milano Cadorna possano continuare a beneficiarne.
Laddove poi il suggerimento sulla cancellazione fosse arrivato direttamente dal Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, come qualcuno ha paventato, saremmo di fronte un altro sgarbo, in pochi mesi, al territorio varesino dopo la scellerata scelta di depotenziare Malpensa per favorire, invece, l’aeroporto di Linate”.

Tag:

Leggi anche: