
: musica, gospel, teatro, animazioni per bambini, dj set.
Ricco e coinvolgente il palinsesto natalizio proposto dall’Assessorato alla Cultura di Malnate, che ha voluto offrire ai cittadini tanti appuntamenti in attesa del Natale. Le iniziative, tutte gratuite, sono davvero varie e rivolte ad adulti, bambini e giovani. Come da tradizione, si parte Giovedì 8 dicembre alle 21,00 con il “Concerto dell’immacolata”, in collaborazione con la Parrocchia San Martino. Presso l’Oratorio si esibirà con repertorio classico e natalizio l’Orchestra Bellini del Liceo Musicale Bellini di Tradate. Si prosegue sulle note musicali più tipiche del Natale Sabato 10 dicembre alle ore 21,00 nella Parrocchia San Lorenzo di Gurone con il concerto ” Merry Christmas” – gospel e musica corale – a cura de La Compagnia della Gru.
Sabato 17 dicembre dalle 10,00 alle 12.30 nell’atrio del Comune sarà la volta dei bambini: in una magica atmosfera i folletti di Babbo Natale saranno a disposizione di tutti i bimbi per raccogliere le letterine di Natale.
Giovedi 22 dicembre dalle 16,00 alle 22,00 si prosegue con un coinvolgete evento per bambini “Le mille e una storia di Natale”, giochi e spettacoli itineranti con partenza da Piazza delle Tessitrici, a cura di Progetto Zattera. E per finire, una antivigilia in musica dedicata ai più giovani, ma aperta a tutti: Venerdi 23 dicembre Dj Lanza – Waxlife – concorrente del talent-show Top DJ, animerà Piazza delle Tessitrici con “Musica in Piazza” dalle ore 18,00.