Maccagno, proiezione del filmato Un dì nella valle

Venerdì 21 novembre alle 21.00 la proiezione del film di Camilla Valsecchi e a seguire l’inaugurazione della mostra di Tobia Alberti

20 Novembre 2014
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo
maccagno

A Punto di Incontro l’evento organizzato  dall’Associazione Culturale Amici di Giovanni Carnovali detto il Piccio. Per l’inaugurazione della mostra fotografica Dizionario per l’uomo di città la proiezione del cortometraggio sugli usi e costumi della valle.

Proiezione di un filmato del 1991 e curato dalla compianta Camilla Valsecchi, dal titolo Un dì… nella valle. Si tratta di un cortometraggio sugli usi i costumi dell’antica Valveddasca, un argomento quanto mai attuale a seguito della recente nascita del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

La riproduzione è resa possibile dalla collaborazione con Achille Locatelli, dell’Associazione Culturale Amici di G. Carnovali detto il Piccio, di Montegrino.

Sarà inoltre inaugurata la mostra fotografica di Tobia Alberti dizionario per l’uomo di città.

L’esposizione rimarrà aperta dal 21 al 30 novembre, da lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 19, il sabato dalle ore 16 alle 19 e dalle ore 20 alle 22, la domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 19.

Ingresso libero.

Tag:

Leggi anche: